TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 13:50

 /    /    /  Vitamine per i bambini
Vitamine per i bambini

BAMBINI10 maggio 2019

Vitamine per i bambini

Quali e quando sommistrarle ai più piccoli.

Vitamine per i bambini, sono davvero così importanti? La risposta è sì, ma vanno scelte con il consulto del proprio medico di fiducia, che saprà indirizzarvi sulle integrazioni effettivamente necessarie, anche in concomitanza dei temuti cambi di stagione, quando i bimbi possono apparire più stanchi, provati, meno concentrati e più agitati del solito.

Le vitamine per i più piccoli sono formulate in modo da supportare l’organismo in presenza magari di carenze alimentari, ma sono anche ideali per stimolare o rinforzare il sistema immunitario, soprattutto dopo influenze o forti raffreddori che hanno messo a dura prova il fisico.

Tra quelle che potrebbero essere utili, oltre alla vitamina D data a integrazione soprattutto nei primi mesi di vita dei neonati, ci sono i folati, il gruppo di vitamine B, necessari per compensare l’aumento del fabbisogno di questo elemento nella crescita del bambino.

Ci sono integratori fondamentali per i bambini, altri da assumere in alcune occasioni, così come ognuno di questi saranno ideali per i piccoli di una certa età, ma potrebbero non essere per nulla utili in fasce d’età differenti. Quindi l’indicazione generale a cui attenersi, come sempre in questi casi, è quella di usare il buonsenso, senza somministrazioni sregolate e fai da te, ma conseguenti piuttosto a un’accurata visita pediatrica.