TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 00:01

 /    /    /  Cinque cartoni Disney da far guardare ai bambini
Cinque cartoni Disney da far guardare ai bambini

Personaggi di Toy Story- Credit: iStock

BAMBINI17 aprile 2020

Cinque cartoni Disney da far guardare ai bambini

di Luciana Zompì

Classici senza tempo per crescere

“I sogni son desideri”, recita una delle canzoni più amate e conosciute di un cartoon Disney indimenticabile, e lo sono sia per adulti che per bambini, in effetti, tanto da essere sempre attuali e sempre amatissimi, anche dopo anni e anni.

 

In questo periodo di quarantena non c’è niente di meglio che riscoprire il piacere di un film o cartone Disney da gustare in famiglia, ecco cinque titoli da mettere in programma.

Non potrete resistere a...

Alla ricerca di Nemo, in primis, che offre una vera e propria lezione di coraggio, incrementando anche l’autostima dei piccoli, dimostrando come tutti possono imparare a superare i propri limiti. Una storia di coraggio e amore, con un obiettivo che può essere raggiunto solo grazie a determinazione e amore, oltre che con grande entusiasmo e un pizzico di ironia

 

Un altro cartone Disney da far guardare ai bambini è Ratatouille, la storia di un piccolo topo che sogna di diventare un grande chef e che per farlo diventa un tutt’uno con un giovane imbranato ai fornelli, ma con cui scoprirà che se si ha un sogno, uno vero, nulla può tracciare e definire limiti.

Mettete in programma anche la visione di Inside Out, un viaggio attraverso le varie emozioni che dominano gli individui, che serve anche come lezione per imparare a riconoscerle e soprattutto accettarle come naturali e gestirle.

 

E gli altri due titoli?

Date in mano a loro la possibilità di scegliere, noi non possiamo che consigliare i vecchi classici, mai suddivisi per visione adatta a bimbo o bimba, visto che sono eterni ed universali, senza alcuna differenza, da Peter Pan a Pinocchio, dalla Bella e la Bestia al Re Leone, da Cenerentola a Biancaneve, nessuno di questi potrà annoiare i bambini, mai.