TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  organizzare una festa a tema Harry Potter
Come organizzare una festa a tema Harry Potter

Occhiali e sciarpa di Harry Potter- Credit: Pexels

BAMBINI02 settembre 2020

Come organizzare una festa a tema Harry Potter

di Luciana Zompì

Consigli e ispirazioni

Avete in casa dei piccoli fan del maghetto più famoso del mondo? Siete fan sfegatati di Harry Potter e volete cimentarvi con una festa a tema indimenticabile?

Ci vuole un po’ di pazienza, inventiva, manualità e voglia di divertirsi. Ecco una serie di consigli per organizzare una perfetta festa a tema Harry Potter.

Cura i particolari

La prima regola per una festa a tema Harry Potter perfetta è quella di invitare amici che siano a loro volta fan o appassionati del mago di Hogwarts, e la cura dei particolari sarà fondamentale per rendere tutto impeccabile.
Gli inviti ad esempio potrebbero essere a forma di lettera, come quella che viene recapitata a ogni mago a fine estate per la convocazione alla scuola di Magia.

Basta un foglio di carta beige, da anticare lasciandolo a bagno in una miscela di acqua e caffè o nel tè, da mettere poi ad asciugare senza che si strappi. Una pennino e inchiostro di china per scrivere il nome dell’invitato e il luogo della festa, ceralacca rossa per il sigillo a chiusura di tutto, rendono l’invito davvero perfetto.

Durante il party non potranno mancare dolciumi e cappelli, bacchette di legno e sciarpe delle varie casate, anche se per comodità sarebbe meglio sceglierne una sola, come ad esempio quella di Grifondoro.

Si potrebbe pensare di organizzare una caccia al tesoro, oppure uno scambio di figurine e ovviamente non potrà mancare la colonna sonora, una playlist che riproduca all’arrivo degli ospiti l’atmosfera di inizio anno nella Sala Grande.

L’idea in più è farsi aiutare dai genitori per riprodurre su un telo di carta grande un muro di mattoni e un cartello con la scritta "Binario 9 e 3⁄4", da posizionare all’ingresso per farci passare gli ospiti attraverso.