
Corso preparto online: cos'è e come affrontarlo
Un aiuto per le mamme in attesa
La pandemia ha modificato in pochi mesi le nostre vite e anche cose che prima facevamo con normalità, dandole per scontate, si sono complicate e sono diventate macchinose.
Se siete in dolce attesa sapete a cosa ci riferiamo, tra esami, visite, controlli tutto è più macchinoso, oltre al fatto che anche per i corsi di preparazione al parto occorre organizzarsi ormai online, visto i divieti vigenti.
Il corso preparto online
In un momento storico differente da questo, le donne nel secondo trimestre di gravidanza potrebbero informarsi presso ospedali, consultori o cliniche private quale corso preparto seguire, un passaggio fondamentale per arrivare preparate a un momento così importante e per una gestione più consapevole del proprio corpo.
Adesso non essendo tutto questo possibile per via del Covid-19 i corsi preparto si spostano on-line, basta solo informarsi presso gli ospedali se li abbiano o meno trasferiti in questa modalità o fare riferimento a delle apposite app.
Il consiglio è quello di cominciare proprio dal proprio ospedale soprattutto se vivete in una grande città, in alternativa internet è pieno di spunti e contenuti interessanti per quel che riguarda gli esercizi preparto.
YouTube è sempre un valido aiuto basta digitare nella maschera di ricerca parole chiave come esercizi preparto o tecniche di rilassamento pre parto per avere una serie di video da seguire per apprendere le principali tecniche di respirazione, preparatorie e rilassanti per la mamma in procinto di partorire.
Tenete d'occhio ancora canali come Instagram e Facebook soprattutto quando gestiti da ostetriche i professionisti del settore offrono vari contenuti anche per gli esercizi per il pavimento pelvico e tutto quello che attiene al mondo gravidanza.