TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Costumi di Carnevale per bambini, alcune idee
Costumi di Carnevale per bambini, alcune idee

Fatina,dinosauro e pompiere: i costumi classici- Credit: iStock

BAMBINI31 gennaio 2020

Costumi di Carnevale per bambini, alcune idee

di Luciana Zompì

Arriva Carnevale, una delle feste più allegre e colorate dell’anno!

Comincia la corsa al travestimento più originale, ricercato o semplicemente quello preferito dal proprio piccolo.

Se siete alla ricerca di ispirazione ecco alcune idee per i costumi di carnevale per bambini.

 

Fai da te e non

Se volete puntare sul fai da te perché avete dimestichezza con la macchina da cucire o avete una certa manualità non c’è che l’imbarazzo della scelta.

 

Un’idea carina e originale, fattibile soprattutto se i bambini sono ancora piccolini e non avanzano pretese, potrebbe essere quella di trarre ispirazione per il costume dal mestiere del padre o dal vostro, o, perché no, da quello dei nonni.

Un esempio esplicativo potrebbe essere quello di cucire un vestitino da dentifricio o spazzolino se in casa c’è qualche odontoiatra, giusto per intendere il mood.

Ancora molto carina è l’idea di cucire un semplice sacchetto in pannolenci marrone e un cappellino bianco, su cui incollare o cucire la scritta Nutella, per riprendere la golosa crema alle nocciole. Sempre sfruttando pannolenci e gommapiuma si può cucire un fantastico costume da ranocchia, su internet ci sono diversi tutorial per trarre ispirazione e per vedere i vari passaggi.

 

Ispirazioni anche dai classici

Se siete più per la praticità di un costume di carnevale già bello e pronto potete ispirarvi alle varie maschere del momento, una su tutte quella dei rinomati MecontroTe, così popolari tra i bambini e i ragazzi.

Non passano mai di moda le classiche, da Arlecchino a Colombina e Pulcinella, ma anche i classici Disney hanno sempre il loro fascino, come Peter Pan e principesse varie, tra cui si distinguono ovviamente Elsa e Anna di Frozen, con il loro Olaf, ma anche pirati (Jack Sparrow è sempre una buona idea!), zorro e Harry Potter.

 

Qui invece, qualche idea su come organizzare una festa di Carnevale per bambini.