TimGate
header.weather.state

Oggi 24 maggio 2022 - Aggiornato alle 11:06

 /    /    /  Costumi di Carnevale per neonati, i più belli
Costumi di Carnevale per neonati, i più belli

Idee per i costumi di carnevale per i neonati- Credit: I STOCK

BAMBINI09 febbraio 2020

Costumi di Carnevale per neonati, i più belli

di Luciana Zompì

;

Idee belle e divertenti

Neonato in casa e non vedete l’ora di festeggiare con lui il suo primo Carnevale? Ecco qualche idea per i costumi di Carnevale più belli e divertenti per trarre ispirazione e dare vita a maschere dolcissime, tutte da fotografare.

Parola d’ordine, creatività!

Per i costumi di Carnevale per neonati ricordate che non dovete mai perdere di vista la sicurezza: un vestito deve essere bello, divertente, ma prima di tutto sicuro, quindi bandite tutti gli eventuali accessori che potrebbero magari staccarsi ed essere ingeriti, per stare più che tranquilli. In più cominciate anche a pensare a qualcosa che non sia scomodo, in modo che se il piccolo dovesse addormentarsi anche con indosso il suo costume sarà tranquillo e non rischierà di innervosirsi.

Tra le varie proposte che ne direste di cucire un ottimo costume da trancio di pizza? Un travestimento comodo, perché realizzato con pannolenci o caldissimo pile anche leggermente imbottito, fatto cucendo semplicemente insieme due lembi di tessuto e incollando sopra le decorazioni che ricordino pomodorini, basilico e mozzarella.

Un’idea super smart è quella di acquistare direttamente delle tutine o pagliaccetti che richiamino personaggi, tipo quelle degli Incredibili, ad esempio, o tutine morbide che sembrano orsetti e leoncini. Uno molto originale è quello di ricreare a partire dalla tutina una giraffa!

Un’altra buona idea è quella di travestire il piccolo da pavone, con una ruota scenografica e morbidosa attaccata sul retro, ma anche i vestiti più classici da ranocchio ed elefantino possono essere delle soluzioni carine da sfruttare per il Carnevale.