TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Disegni per la festa della mamma, facili e bellissimi
Disegni per la festa della mamma, facili e bellissimi

Disegno e regalo per la festa della mamma- Credit: iStock

MAMME06 gennaio 2021

Disegni per la festa della mamma, facili e bellissimi

di Luciana Zompì

Spunti creativi

Quando si tratta di mamme e di dimostrazioni d’amore nei loro confronti non si è mai troppo in anticipo, abbiamo pensato quindi a una serie di spunti, disegni per la festa della mamma, facili e bellissimi, da preparare per festeggiarla come si deve, in semplicità ma con affetto smisurato.

Qualche idea

Per la festa della mamma il tema fiori e cuori resta un classico intramontabile, soprattutto se i disegni vengono fatti su cartoncini che diventano anche pop up divertenti, da conservare tra i ricordi più belli.

 

Cuori e fiori hanno sempre grande appeal e non tradiscono mai, ma per cambiare si potrebbe affiancare ai disegni un pensiero dolce e personalizzato, che venga da ogni bambino e non sia la copia di qualche poesia o frase già sentita o vista sul web.

 

Che ne dite poi, di pensare a disegni e lavoretti per la festa della mamma che la stupiscano e la facciano sorridere?

 

Vediamo insieme come poterci ispirare e come metterci a lavoro!

Un po’ di dolcezza

Se la mamma dispensa dolcezza oltre tra le mille cose ovviamente, perché non pensare di omaggiarla con un lavoretto davvero a tema? I cupcake soffici, ma non quelli veri, che necessitano di cottura, impasti, padelle sporche, ma di quelli di fantasia...siete curiosi di sapere come realizzarli?

 

I cupcake soffici non si disegnano, ma si realizzano davvero in un batter d’occhio e con pochissimi materiali, basta avere a portata di mano dei pirottini per dolci, colla a caldo, ovatta, meglio ancora se trovate la versione colorata, altrimenti bianca andrà benissimo, feltro o ritagli di maglie, maglioni, stoffe o calzini rossi.

 

Prendete il pirottino e inserite un puntino di colla a caldo, arrotolate l’ovatta come fosse una pallina, lavorandola col calore delle mani e incollatela nel pirottino, ecco che avrete dunque la base e il corpo del vostro cupcake per la mamma.

 

Decorate con una pallina di stoffa rossa, o verde, a mo’ di ciliegina e allegate un biglietto in cui dite alla vostra mamma tutto l’amore che provate per lei.