TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  Festa della mamma: idee per lavoretti
Festa della mamma: idee per lavoretti

Festa della mamma- Credit: Pexels

MAMME03 maggio 2020

Festa della mamma: idee per lavoretti

di Luciana Zompì

Tanti spunti creativi per festeggiare la mamma al meglio

Come non festeggiare, anche in tempi di quarantena e restrizioni sociali, una delle persone più importanti al mondo, la mamma?

 

Quindi babbi all’ascolto, ragazzi, ecco qualche idea per regali fatti in casa che stupiranno la vostra mamma in occasione della sua festa e la renderanno felice.

 

Se invece volete comprare qualcosa online e a prezzi scontati, cliccate qui!

Regali originali

Originali e handmade, ma soprattutto fatti col cuore.

 

Pensate che qualsiasi cosa farete, proprio perché sarà fatta da voi e con amore non potrà che stupire e piacere, quindi armatevi di fantasia, pazienza e anche se non avete propriamente sviluppate capacità manuali mettetevi alla prova.

 

I cuoricini di feltro o di stoffa sono tra le cose più belle, facili e veloci da realizzare e, udite, udite, non c’è bisogno di particolari doti nel cucito, visto che basterà ritagliare due semplici sagome sul tessuto e incollarle tra loro con colla a caldo o colla per tessuto, avendo cura di lasciare una fessura per riempirli con cotone idrofilo, potete poi sbizzarrivi e decorarli con bottoncini o tutto quello che vi viene in mente e avete in casa.

 

Se c’è una coccola che potete ancora donare alla vostra mamma è una giornata da reginetta, in cui con l’aiuto di papà potete occuparvi di tutta la giornata e dell’ordinaria amministrazione della casa, sollevandola da ogni attività e raccomandandole di dedicarsi solo a se stessa, con la lettura di un bel libro, un bagno caldo, una serie TV preferita.

 

A proposito di tempo per sé, che ne dite di preparare un bello scrub fatto in casa? Vi bastano pochissimi ingredienti naturali, a partire dalla polvere di caffè e un olio dolce, che sia di mandorle, di rose o anche solo di oliva, vi basterà miscelarlo e metterlo in un piccolo vasetto di vetro riciclato e ingentilito da un fiocco per avere uno scrub naturale potente, un’idea regalo fatta in casa per la mamma davvero unica.