TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:11

 /    /    /  Festa di compleanno in estate: come fare giocare i bambini invitati
Festa di compleanno in estate: come fare giocare i bambini invitati

Festa di compleanno- Credit: iStock

MAMME04 giugno 2021

Festa di compleanno in estate: come fare giocare i bambini invitati

di Melissa Viri

Per organizzare al meglio un compleanno in estate è bene prepararsi prima, tra giochi e buffet. Ecco qualche idea.

È arrivata l'ora di festeggiare il compleanno del vostro bambino, e si sa che ogni stagione permette alcune cose e ne nega altre, inevitabile, in questo caso, dare una festa all'aperto, a meno che non vi sorprenda una giornata di pioggia.

Festa di compleanno all'aperto per bambini

Se non avete un grande giardino, è bene trovare una location alternativa, quindi anche cercando online o per passaparola, di sicuro troverete qualcuno che vi affitta uno spazio adatto ai bimbi.

 

Punti di forza potrebbero essere la presenza di una piscina adeguata, ma solo se siamo pronti a seguire tutto il tempo i bambini, perchè si sa, sono imprevedibili quindi se non siamo pronti per questa responsabilità o se non abbiamo altri genitori in aiuto, meglio lasciar stare; sì invece a palloncini d'acqua già preparati, e a scivolo e altalena.

 

Prepariamo un bel tavolo con qualche stuzzichino sia per gli amichetti di vostro figlio sia per gli altri genitori. E organizziamoci con la torta, possiamo farcela portare all'ultimo minuto oppure se c'è la possibilità di avere un frigo nella location, sfruttiamo quello.

Animazione per bambini

Oltre ai giochi da giardino, è bene pianificare qualche gioco di gruppo, dopo un po' l'altalena stanca, soprattutto se ci sono molti bambini, allora vediamo come farli giocare: in base all'età dei bambini possiamo proporre dei giochi adeguati.

 

Ecco giochi per feste di compleanno: un'idea diversa dal solito è la staffetta, piantiamo delle bandierine dove dovrà stare ogni bimbo e facciamoli correre a turno passandosi una palla, la squadra vincente avrà un piccolo premio; un'altra proposta divertente potrebbe essere la classica caccia al tesoro, per i bimbi più grandi ci si può sbizzarrire scrivendo indovinelli e alla fine il tesoro potrebbe essere una bella vaschetta di gelato da dividere tra tutti quanti!