TimGate
header.weather.state

Oggi 23 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:30

 /    /    /  Film per bambini 2020: i più belli da guardare
Film per bambini 2020: i più belli da guardare

Guardare un film tutti insieme- Credit: iStock

BAMBINI10 maggio 2020

Film per bambini 2020: i più belli da guardare

di Luciana Zompì

Gli imperdibili da guardare in famiglia

Abbiamo trascorso chiusi in casa gli ultimi due mesi, preda di questo periodo ai limiti dell’incredibile e inutile dire che la tv ha giocato un ruolo importante per molte famiglie, che hanno ritrovato il tempo perduto, si sono strette sul divano e immerse nella visione di diversi programmi in target. Quali sono i film per bambini 2020 più belli da guardare insieme?

Vediamo un elenco.

Ricreiamo l’effetto cinema

Visto che saremo impossibilitati ancora per diverso tempo ad andare al cinema, che ne direste di programmare le prossime serate davanti alla tv, magari con una bella coppa di pop corn a corredo o con cibo take away?

 

A condire il tutto basterà solo avere i film per bambini 2020 più interessanti, adatti a tutta la famiglia, in attesa delle belle serate. Considerando che l’emergenza Covid 19 ha ritardato se non annullato moltissime nuove uscite nelle sale cinematografiche, questa lista terrà conto di film classici e intramontabili, che hanno cresciuto diverse generazioni di bambini e che ancora oggi, nel 2020, sapranno emozionare, dare insegnamenti, divertire.

 

Uno su tutti, immancabile, è l’extraterrestre più conosciuto e amato, E.T., il film di Steven Spielberg dell’82 con protagonista un piccolo alieno, caratterizzato da un collo lungo e pelle grinzosa, ma in grado di comunicare tramite telepatia e con sentimenti umani.

 

Tra le ultime uscite, facilmente reperibili se sottoscrivete un abbonamento a Disney+, ci sono “Lilli e il vagabondo”, una rivisitazione in stile live action del classico d’animazione del 1955, il film, in realtà uscito nelle sale nel 2019, che riprende la storia dell’elefantino Dumbo rivisitata dal genio di Tim Burton. Un altro must è La città incantata del maestro Hayao Miyazaki, in cui una strega cattiva, genitori trasformati in maiali e una città fantasma sono la trama attorno cui si articolano le gesta dell’eroina, una bimba priva di nome.

 

Se i bimbi sono in attesa del secondo Peter Rabbit, che sarebbe dovuto uscire proprio a breve nelle sale cinematografiche, che ne dite di rispolverare il primo e ripeterne la visione?