TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Giochi bambini 2 anni: quali scegliere
Giochi bambini 2 anni: quali scegliere

Famiglia- Credit: Pexels

BAMBINI27 marzo 2020

Giochi bambini 2 anni: quali scegliere

di Luciana Zompì

Tutti i suggerimenti per andare sul sicuro

Il mondo dei giochi è un mondo vasto e, per quanto all’apparenza possa sembrare semplice, è anche piuttosto intricato. Orientarsi alla scelta giusta, che tenga conto di gusti, età, predisposizioni e anche sicurezza dei bambini non è facile, per questo abbiamo pensato di stilare una lista di giochi per bambini di 2 anni in modo che sappiate cosa regalare o acquistare per i vostri piccoli.

I migliori giochi per quest’età

Intorno ai 2 anni i piccoli cominciano a sviluppare lati importanti del proprio carattere, allenando anche affetto, sviluppando empatia verso i coetanei, ma è anche una fase in cui l’emulazione prende il sopravvento e in cui piacerà sentirsi autonomi anche solo con un pennarello in mano.

 

A 2 anni potrete pensare di regalare o acquistare i set di ortaggi e verdure in legno e feltro con velcro, che possono suddividere e sezionare con coltellini appositi, ovviamente sicuri e fidati, passando a cucinarle magari in cucine a loro misura, per emulare appunto i genitori alle prese coi fornelli.

 

Allo stesso modo restano dei classici le valigette del dottore, con gli strumenti per visitare, i set per bricolage, play doh (da usare sotto controllo e supervisione di un adulto) e formine, ma anche album da disegno, acquerelli, tempere e pennarelli.

 

Non dimenticate che in questo periodo comincia la voglia di rifugiarsi in ogni angolo, e una tenda da gioco, in cui ricavare la propria casetta, sarà più che apprezzata.