
Giochi da fare sulla neve con i bambini
W l’inverno!
L’inverno ha i suoi lati positivi: le temperature calano è vero, le giornate si accorciano, ma volete mettere gli scenari incantati e magici che ricrea la neve che cade lenta e silenziosa?
E poi se le previsioni parlano di neve in vista ci si può organizzare con una serie di giochi da fare con i bambini per divertirsi assieme e trascorrere momenti di assoluto svago e leggerezza!
Vediamone qualcuno!
Giochi divertenti
Se la neve ha ricoperto il paesaggio basta coprirsi ben bene e uscire all’aria aperta senza temere raffreddori, sarà un’occasione per divertirsi e fare tantissimi giochi insieme.
Uno su tutti, il classico, la battaglia di palle di neve, sia singolarmente che in squadre se siete più numerosi.
Mettete ancora da parte vecchie sciarpe, una carota, raccogliete qualche ramo secco e prendete due bottoncini per dare forma a un bellissimo pupazzo di neve dotato di ogni accessorio.
Se la neve è abbondante potreste anche indire un vero e proprio “concorso” per il pupazzo di neve più bello e stravagante, passerete delle ore davvero spensierate e serene.
Slittini e non
Se avete abbastanza spazio e soprattutto se la zona di gioco è priva di pericoli e ostacoli potreste organizzare anche delle gare di slittino, a patto che lo abbiate da qualche parte in garage.
I negozi sono pieni di questi accessori che eventualmente possono, all’occorrenza, anche essere noleggiati per l’occasione con una spesa davvero irrisoria.
In alternativa ci sono le classiche buste della spazzatura, meglio se quelle grandi, uno slittino un po’ rudimentale ma sempre divertentissimo.
C’è chi suggerisce anche di giocare con una sagoma di cartone da prendere come bersaglio o anche gli stessi pupazzi possono essere oggetto di lanci di palle di neve. Organizzatevi, preparate le munizioni nevose e...lanciate!