TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  I 10 modi più simpatici per annunciare il sesso del bambino
I 10 modi più simpatici per annunciare il sesso del bambino

Donna in gravidanza- Credit: iStock

MAMME22 giugno 2021

I 10 modi più simpatici per annunciare il sesso del bambino

di Melissa Viri

Ecco una lista di idee super originali per annunciare il sesso del vostro bambino!

Sarà maschio o femmina? Potrete ricorrere a tantissime idee per annunciare il sesso del vostro bambino e rendere questo momento davvero speciale. Al giorno d'oggi è facile risalire al sesso del nascituro: verso i tre o quattro mesi della dolce attesa è possibile sapere mediante la morfologica se è una bimba oppure un bimbo. L'emozione di questa rivelazione è davvero immensa, tuttavia sarete davvero impazienti di far sapere ad amici e parenti il sesso del vostro bebè.

Ecco perché un'idea simpatica è quella di ricorrere ad un effetto sorpresa e lasciare un pizzico di mistero se si tratta di un fiocco rosa o azzurro. Non resta che scoprire quali sono i 10 modi più simpatici per annunciare il sesso del bambino.

 

 

Il taglio della torta

Una delle idee più gettonate è quella del taglio della torta. Si tratta di una soluzione semplice e divertente con la quale potrete stupire i vostri ospiti. Presso il vostro pasticcere e organizzate la preparazione di una torta che sia del tutto bianca dalla parte esterna, mentre il pandispagna sarà rosa o azzurro a seconda del sesso del vostro bambino. A questo punto organizzate una cena speciale con amici e parenti per rivelare questa splendida notizia durante il taglio della torta.

 

 

Coriandoli azzurri o rosa

Un'altra idea allettante per annunciare il sesso del bambino è quella di ricorrere all'uso di un palloncino tutto nero. Una persona fidata avrà il compito di mettere dei coriandoli colorati all'interno del palloncino: i genitori spilleranno il palloncino per dare vita ad una vera e propria pioggia di coriandoli e comunicare la meravigliosa notizia.

 

 

Lancio dei palloncini

Il lancio dei palloncini è una soluzione semplice e simpatica per scoprire se sarà maschio o femmina. Procuratevi una scatola, dopodiché un amico fidato dovrà inserire al suo interno dei palloncini rosa o azzurri. In questo modo, non appena la scatola verrà aperta sarà rivelato il sesso del nascituro.

 

 

Pistole ad acqua

Un modo simpatico per annunciare il sesso del bambino all'insegna del divertimento è quello di utilizzare delle pistole ad acqua da riempire con del colorante alimentare, mentre i genitori indosseranno delle magliette bianche e dare il via alla battaglia!

 

 

Calzini colorati

Un'idea stravagante è ricorrere all'uso dei calzini. Ad esempio, se avete dei parenti lontani e volete annunciare il grande arrivo basterà acquistare dei calzini azzurri o rosa e spedirli per fare una grossa sorpresa.

 

 

Addobbare la tavola

Organizzate una grande festa con amici e parenti per comunicare la splendida notizia: cogliete l'occasione di addobbare la tavola con piatti, tovaglie, bicchieri rosa o azzurri e annunciare il sesso del piccolo per sorprendere tutti i vostri ospiti.

 

 

Fiocco rosa o azzurro

Il fiocco rosa o azzurro è sempre una delle idee più gettonate per annunciare il sesso del bambino. Ad esempio, allegate un fiocchetto azzurro o rosa ad una fotocopia della morfologica per stupire genitori e parenti.

Ciuccio colorato

Naturalmente non c'è niente di meglio che annunciare questo nuovo arrivo con un ciuccio colorato. Procuratevi dei ciucci azzurri o rosa da riporre all'interno di una scatola e donarli ai vostri amici e parenti per coinvolgerli in questa splendida notizia!

 

 

Scarpette rosa o azzurre

Non vedete l'ora di annunciare ai vostri genitori il sesso del piccolo? Allora non vi resta che acquistare delle scarpette rosa o azzurre, impacchettarle e regalarle ai vostri genitori: i futuri nonni saranno sicuramente commossi dalla grande scoperta.

 

 

Biglietto personalizzato

Per dare il grande annuncio potrete anche ricorrere ad una busta nella quale inserire un biglietto personalizzato o una dedica speciale da regalare alle persone care o agli amici più stretti. Di sicuro non staranno nella pelle fino a quando non leggeranno la rivelazione!