
I giochi online per bambini più in voga del momento
Il mondo online ormai è parte della quotidianità di adulti e bambini, inutile negarlo, vediamo i più gettonati
I più piccoli maneggiano dispositivi smart con una padronanza propria del loro essere una generazione digital e sono sempre di più i giochi online per bambini che è possibile scegliere per intrattenersi, quel che conta è che non ne abusino e li utilizzino con la supervisione degli adulti.
Vediamo quali sono i giochi online per bambini più in voga del momento.
Un mix di modernità e classico
Vi ricordate il caro Nintendo? L’evoluzione odierna è la Nintendo Switch, una console che può trasformarsi, con tre modalità: Tv, da tavolo o portatile, in modo da avere più occasioni di gioco, in multiplayer o singolarmente.
Tra i più gettonati c’è il Nintendo Labo, non un videogioco qualsiasi ma una serie di kit che permettono di trasformare la console in vari dispositivi, da una motocicletta a una canna da pesca, da un robot a una pianola.
Un modo molto creativo e stimolante che include esperienze differenti in base al prodotto realizzato con assemblaggi.
Se i bambini sono appassionati di Lego il mondo omonimo virtuale è il Lego Worlds, fatto di mattoncini e costruzioni da smontare e riutilizzare a proprio piacimento.
Altri giochi
Resiste ancora al tempo e ne ha implementato le varie funzioni anche Just Dance, il videogioco che unisce divertimento e movimento, basta infatti seguire i passi effettuati dai personaggi sullo schermo, muovendosi a tempo di musica su varie coreografie e livelli, dal più facile al più complesso.
Ci sono ancora, Overcooked, Super Mario Maker e tantissimi altri giochi online per bambini da scegliere, ricordate sempre di educare i piccoli a utilizzarli con parsimonia e in un tempo definito, per non arrivare a creare vere e proprie dipendenze.