TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Idee per biglietti fai da te per la festa della mamma
Idee per biglietti fai da te per la festa della mamma

Biglietto per la festa della mamma- Credit: iStock

MAMME26 aprile 2020

Idee per biglietti fai da te per la festa della mamma

di Luciana Zompì

Suggerimenti per il 10 maggio

Festeggiamo le mamme, non trascuriamole mai, anche se non sappiamo ancora cosa succederà a maggio e se saremo liberi di trascorrere insieme a loro la domenica dedicata proprio alle mamme. Nel frattempo impieghiamo questo tempo per creare facili biglietti fai da te per la festa della mamma, con cui stupirla ed emozionarla.

Fantasia e inventiva, a noi!

Non partite pensando che non siete abbastanza abili per creare qualcosa, ma piuttosto lasciatevi ispirare dai tutorial online e dai nostri suggerimenti, mettendovi a lavoro coinvolgendo anche i bambini.

 

Se siete amanti del cucito creativo, questo bellissimo bigliettino per la mamma modello cupcake è quello che fa al caso vostro: vi serviranno stoffa colorata marrone o color nocciola, poi nastri vari, o bottoni, cartoncini per lo sfondo.

Come si realizza

La prima mossa è ritagliare la sagoma del cupcake nella stoffa e incollarla su cartoncino colorato con scotch biadesivo o colla a caldo. I nastri attorcigliati o i bottoncini saranno invece la golosissima glassa che renderà il vostro biglietto unico e goloso, ma ricordate di affidare a un bel messaggio tutto il vostro amore.

Un'altra idea

Un’altra idea molto carina per biglietti fai da te per la festa della mamma è da riciclare un vasetto di vetro, dipingendolo di bianco e decorandolo poi con colla a caldo con strass o paillettes o quello che più vi piace. Incollate poi un biglietto di carta con su scritto per la mamma migliore del mondo” e non dimenticate di metterci dentro un fiore quando glielo porgerete.

 

A proposito di fiori, che ne dite ancora di crearli su cartoncini colorati e di metterli assieme creando una specie di ghirlanda? Un modo davvero unico e originale per omaggiare la mamma, che riempirà di colore la casa!