
Intimo prémaman: le migliori soluzioni post parto
Le più comode e funzionali
Si avvicina il grande momento del parto e la mamma è pronta con la sua valigia.
Oltre al corredino che accoglierà il neonato è importante che ci sia un intimo premaman adeguato e comodo, che faccia sentire la mamma a proprio agio anche nella fase successiva al parto, durante la degenza e anche dopo.
Ecco quindi le migliori soluzioni post parto.
Camicie da notte e non solo
L’intimo premaman deve tenere conto di alcune caratteristiche indispensabili: essere comodo, pratico, funzionale, senza dover ricorrere assolutamente a capi antiquati e poco glamour.
Ci sono diverse soluzioni a cui ricorrere che soddisfano questi requisiti a partire dalle camicine da notte proposte da un brand ormai presente da qualche anno sul mercato, Mammazazi (mammazazi.it), che ha pensato a una rivisitazione delle camicie da notte come maxi t-shirt, con un taglio sotto al seno e un laccetto regolabile in vita.
La coulisse permette di indossarle anche subito dopo il parto, il taglio e l’apertura sotto il seno favorisce l’allattamento senza doversi per forza spogliare o sbottonare, la linea giovanile e le frasi scanzonate rendono il momento ancora più fresco e leggero.
Non meno importanti sono gli slip che verranno indossati dopo il parto, è fondamentale che siano comodi, che non costringano il corpo in cuciture fastidiose e che supportino le forme ancora abbondanti senza soffocare.
Reggiseni e canotte
Anche il reggiseno avrà un ruolo importantissimo nel post parto, per questo è bene che venga scelto tra le varie alternative disponibili sul mercato, meglio se in cotone che non aderisce alla pelle e non favorisce la sudorazione, meglio se con abbottonature semplici che non intralcino nel momento dell’allattamento.
Allo stesso modo le canotte, sempre in fibra naturale, se scelte in cotone elasticizzato e senza cuciture, avvolgono il corpo e danno sostegno anch’esse al seno e alla pancia, assieme alle pancerine contenitive.