TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Jeans in gravidanza
Jeans in gravidanza, si o no?

Ragazza incinta con jeans - Credit: iStock

MAMME12 dicembre 2020

Jeans in gravidanza, si o no?

di Luciana Zompì

Outfit alla moda anche in dolce attesa

In gravidanza la maggior parte delle mamme ha un’unica pretesa dai propri outfit, la comodità, per questo tende a indossare molto più spesso abiti confortevoli e in cui si sente a proprio agio.

 

Spesso ci si chiede se i jeans in gravidanza possano essere una valida soluzione, ma molte volte vengono abbandonati in un angolo dell’armadio, in attesa di riprenderli nel post parto.

 

Eppure non c’è bisogno di non indossarli, basta solo scegliere il modello giusto, vediamoli insieme.

I jeans premaman vs vecchi jeans

Se è vero che in gravidanza vogliamo essere comode, è pur vero che non vogliamo rinunciare a uno stile cool e fashion, che non dia un’aria trasandata e sciatta, e spesso vogliamo ancorarci ai vecchi jeans come capo passepartout e salva outfit.

 

Non c’è, in realtà, alcuna controindicazioni a indossare i vecchi jeans dolce attesa, anche se è normale che col passare del tempo la difficoltà più grande sarà chiudere la cerniera e abbottonarli e possono dare un senso di costrizione poco piacevole.

 

La buona notizia, però, è che ormai ci sono una serie di modelli molto sfiziosi, pensati proprio per le mamme in attesa che prevedono una fascia elastica e morbida in vita, che permette di fare spazio alla pancia che lievita senza stringere e senza rinunciare alla moda.

 

Scegliete dunque il jeans che più vi piace, a partire dal modello e dal lavaggio, senza rimpianti per i vostri vecchi jeans in cui rientrerete quanto prima, sarete sempre e comunque bellissime.