Quali lavoretti si possono fare in casa con i bambini quando piove?
Fiori finti con i cotton fioc
Occorrente
-
Cotton fioc
-
Sfere di polistirolo
-
Bastoncini in legno
-
Tempere acriliche colorate
-
Vasi alti o bottiglie in vetro da utilizzare come contenitore dei fiori
Per prima cosa bisogna tagliare dai cotton fioc una delle estremità di cotone. Successivamente si inseriranno i cotton fioc nella sfera di polistirolo disponendoli uno ad uno. Dopo aver ricoperto tutta la superficie si passerà il fiore nella tempera utilizzando un piattino oppure si potrà utilizzare un pennello o delle spugnette per stendere il colore.
Il bastoncino di legno sarà il gambo del fiore che bisognerà inserire nella sfera di polistirolo. I fiori sono pronti per essere disposti all’interno di vasi o bottiglie di vetro e da utilizzare come soprammobili.
Pecorelle segnaposto
Occorrente
-
Cotton fioc
-
Cartoncino bianco
-
Strisce di cartoncino più leggero di diversi colori
-
Un pennarello indelebile
-
Mollette per i panni in legno
-
Colla vinilica e un pennello per stenderla
-
Forbici.
In questo caso serviranno solo le parti cotonate dei cotton fioc quindi si procederà con il tagliare le estremità con le forbici.
Utilizzando il cartoncino disegnare la sagome delle pecorelle e poi i ciuffetti di cotone ottenuti in precedenza bisognerà incollarli su tutta la sagoma del corpo andando a creare la lana della pecora.
Sull’ovale della testa si andranno a disegnare gli occhi e il muso mentre sul retro verranno incollate le mollette che serviranno a disporre i segnaposti a tavola. Lasciare asciugare bene la colla prima di utilizzare i segnaposti e scrivere il nome del commensale sul cartoncino colorato assegnato.
Se invece, volete qualche idea per intrattenere i bimbi in auto, cliccate qui!