Per Carnevale sono tantissime le mamme che si dilettano con il cucito degli abiti e le maschere fai da te per bambini, spesso con risultati non sono stupendi, ma anche molto originali rispetto ai classici travestimenti in serie reperibili nei negozi e online.
Ecco dunque qualche suggerimento e ispirazione a cui attenersi per questo Carnevale.
Costumi fai da te
Iniziamo l’elenco con una maschera di Carnevale fai da te per bambini davvero insolita e divertente: vi basterà dotarvi di forbici, colla a caldo, colori acrilici e cartoncino per modellare la sagoma di una chiave in 3D, perfetta per simulare la carica a molla di una bambola. Basterà poi fissare la chiave sul retro della schiena del piccolo o della piccola con un po’ di colla a caldo per avere una maschera low cost d’effetto, bella e divertente.
E sempre il cartone ritorna utile e indispensabile per modellare un altro travestimento che piacerà moltissimo ai vostri bimbi, soprattutto se sono degli appassionati di Lego, i celebri mattoncini colorati. Potrete personalizzare i costumi con i colori e le forme che più preferite, riproducendo anche la classicissima testa gialla da indossare come una maschera.
Se avete neonati c’è un costume dolcissimo e facile da realizzare che però ha un effetto splendido: potrete creare con il pannolenci o il pile un rivestimento per il vostro marsupio, che simuli i classici sacchetti di pop corn a righe rosse e bianche, inserendolo lì dentro e prevedendo un cappellino da fargli indossare su cui avrete fissato con cura alcuni pop corn veri et voilà, il gioco è fatto.