TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  migliori regali per i figli
I migliori regali per i figli

Bambini e regali- Credit: iStock

MAMME10 ottobre 2020

I migliori regali per i figli

di Barbara Vaglio

Avete già regalato tutto, eppure qualche idea regalo, che sia una sorpresa per i più piccoli, esiste. Qualche idea per voi!

I bambini hanno tutto, sono oberati da giochi e intrattenimenti di vario genere, per questo la ricerca di un regalo o di un nuovo gioco risulta difficile e spesso svilente.

 

Il fatto che i bimbi abbiano a disposizione una sorta di paese dei balocchi, rende complicata la sorpresa. Eppure ci sono dei regali che potreste pensare di fare e che, in fondo, possono essere accolti con grande contentezza.

 

Ecco per voi un piccolo elenco ispiratore.

Lego

Non esiste gioco classico che unisca più generazioni nel tempo, sì avete compreso bene, stiamo parlando dei Lego.

Per andare sul sicuro e non sbagliare, acquistate e regalate uno scatolo di Lego Classic, i pezzi sfusi vanno sempre bene e sono perfetti per il gioco libero e la fantasia.

Fotocamera istantanea

Oggi tutti scattiamo numerose foto, le gallery del nostro smartphone sono piene e, spesso, i bambini, contagiati dal nostro bisogno di fotografare tutto e tutti, vogliono fare “i fotografi” anche loro.
Perché non regalare una prima macchinetta fotografica? La Instax Mini è un’idea bellissima, da accompagnare con le pellicole per avere il risultato immediato dell’istantanea appena scattata.

Rompicapo

Tiene impegnati e piace molto, ci si può giocare in più persone, bambini e adulti, ed è ancor meglio se il rompicapo è in legno.

Lampada per la stanzetta

Che ne pensate di una lampada per illuminare la stanza di notte, quando ci si avvia al sonno, e magari che sia una lampada originale, strana, diversa dal solito?
C’è la lampada “finto acquario” con le finte meduse che si muovono al suo interno o la lampada “planisfero”, una specie di sfera di cristallo con all’interno i pianeti del sistema solare che si muovono.

Uno strumento musicale

Uno strumento nuovo, magari mai visto o sentito nominare prima. Dall’ukulele alla kalimba, uno strumento musicale africano semplice e intuitivo, è lunga la lista degli strumenti musicali da regalare.

Tela, tempere e cavalletto

Il cavalletto, le tempere e la tela fanno subito il pittore.

Una box a sorpresa

Molto simpatiche sono le box a sorpresa con cadenza mensile, arrivano a casa e contengono qualcosa di inaspettato. Ne esistono per tutti i gusti: per bambini creativi e bambini curiosi del mondo.

Libro

Qui potremmo apparire un po’ vintage ma un buon libro, cari genitori o zii, è sempre un ottimo regalo.

Non si ripete mai, è sempre nuovo, allena alla fantasia, insegna la bellezza delle parole e la loro infinita combinazione per raccontare storie sempre diverse.