I palloncini sono sinonimo di festa e allegria e quale occasione migliore per utilizzarli se non la festicciola di compleanno del vostro bimbo?
Le idee carine per vivaci decorazioni sono davvero tante, seguite i nostri consigli per rendere ancora più divertente la festa di compleanno di vostro figlio.
Tipologie di palloncino
In commercio sono reperibili palloncini di tante tonalità e forme ma, forse, quelli più simpatici per il compleanno di un bimbo sono quelli a forma di numero.
Scegliete quelli che indicano la sua età e gonfiateli con l’elio in modo che galleggino nell’aria e ricordino a tutti quanto è grande il festeggiato. In alternativa, con i classici palloncini tondeggianti, potete creare un arco sotto cui il fortunato potrà spegnere la candeline.
Semplici ma d'effetto
Volete invece qualcosa di semplice ma d’effetto che lasci tutti gli amichetti del vostro bimbo a bocca aperta? Riempite il pavimento della stanza di palloncini e sembrerà di entrare in un mondo fatato.
Se la festicciola prevede anche una piccola merenda tutti seduti a un tavolo, utilizzate i palloncini come segnaposto scrivendovi il nome dell’invitato.
O ancora, se non vi va di utilizzare sempre i soliti inviti, accompagnate il piccolo a casa degli amichetti e consegnate a ognuno di loro un palloncino che rechi tutte le indicazioni utili per arrivare alla festa.
Coriandoli
Nel caso in cui i bimbi non siano troppo piccoli e non si spaventino per lo scoppio dei palloncini, riempiteli con tanti coriandoli. Potrete creare una cascata colorata per il momento del taglio della torta.
Se invece volete affidarvi a un professionista, niente di meglio che una persona che crei per i bimbi divertenti e morbide sculture: un cagnolino, una spada o una corona
I palloncini vi danno la possibilità di arricchire la festa di compleanno del vostro bimbo con una spesa davvero ridotta. Approffittatene e divertitevi con il vostro bimbo nello scegliere i palloncini per il suo compleanno.