TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:23

 /    /    /  Peppa Pig
Peppa Pig, curiosità sul cartone più amato dai bambini

Peppa Pig- Credit: iStock

BAMBINI29 ottobre 2020

Peppa Pig, curiosità sul cartone più amato dai bambini

di Luciana Zompì

Lo sapevate che...?

Genitori in ascolto non fate quella faccia, anche se Peppa Pig e la sua sigla risuonano in loop nella vostra testa h 24 resta sempre uno dei cartoon più amati dai piccoli, per questo abbiamo pensato di dedicarle un post ad hoc.

Curiosità

Sapevate che Peppa Pig è un cartone britannico, ed è stato lanciato per la prima volta nel 2008? Ha avuto un enorme successo di pubblico, soprattutto in Inghilterra, Italia e Francia tanto da arrivare fino a una quinta serie.

 

Peppa Pig è una deliziosa e colorata maialina e affronta il mondo con un sorriso assieme alla sua famiglia di cui fanno parte Mamma Pig, Papà Pig e altri amici, tutti maialini con caratteristiche umane che vivono le loro giornate assieme ad altre specie animali, tra scuola, casa e avventure.

 

Ci sono una serie di personaggi secondari che animano le puntate, e quello che attrae maggiormente i piccoli è senza dubbio l’intensità dei colori con cui è stata realizzata Peppa Pig, ma anche le le canzoni che vengono cantate nelle puntate.

 

Tra le curiosità relative al cartone animato ce n'è una in particolare degna di nota e che è relativa al fatto che in Australia l'episodio su Mister Zampe Fini, l'insetto stecco protagonista di un'intera puntata, è stato censurato poiché Peppa e George parlano dei ragni come se non fossero pericolosi.

 

Poiché però in Australia la maggior parte delle specie di ragni viventi è invece molto pericolosa è stato deciso di non trasmettere quello specifico episodio per non mettere in pericolo la salute dei bambini.

 

I creatori di Peppa Pig sono inoltre gli stessi di un altro cartone molto amato dai bambini Il piccolo regno di Ben e Holly, con fate ed elfi come protagonisti.

 

Peppa Pig è solita travestirsi proprio da fatina e da principessa, ama moltissimo quel travestimento e trasforma spesso tutti in rospi, un chiarissimo riferimento proprio al cartoon degli stessi creatori.