Ecco una serie di suggerimenti per regali fai da te per la festa della mamma, idee da realizzare in casa anche magari con poco materiale, di riciclo, o con pochi semplici prodotti.
Laboratori!
Tra le idee fai da te più originali e carine con cui omaggiare la mamma c’è il sapone, da creare in poco tempo, basta procurarsi i giusti ingredienti e degli stampi.
Prendete 200 grammi di sapone di marsiglia, acqua distillata (quella che si usa per stirare), coloranti alimentari, essenza alla vaniglia e dei baccelli.
Frullate questi ultimi e filtrate il succo che ne uscirà che andrete a diluire con acqua distillata fino a raggiungere i 150 ml di liquido. Aggiungete l’essenza di vaniglia, il colorante che preferite e il sapone di marsiglia che avrete precedentemente grattugiato con una semplice grattugia.
Mettete poi in uno stampo e aspettate che solidifichi, quindi quando sarà pronto incartatelo con una bella carta, anche rustica, e abbellite con un fiocco.
Bijoux d’effetto
Che ne dite, ancora, tra i regali fai da te per la festa della mamma di provare a realizzare un gioiello d’effetto e particolare? Procuratevi delle cannucce coloratissime, perline di plastica, un filo meglio se elastico (si trovano i rocchetti in merceria), ago e forbici.
Prendete le cannucce di plastica e tagliatele a pezzettini di 2 o 3 centimetri, infilateli nel filo elastico o in sequenza, se volete che sia tutta uguale, magari alternando giusto i colori, oppure alternandoli a perline, meglio se di dimensioni medie, in modo da non cozzare con le dimensioni dei pezzi di cannuccia. Infilatene abbastanza in modo che la collana sia bella lunga e possa essere sfoggiata su una maglia monocolor e basic.