TimGate
header.weather.state

Oggi 16 maggio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Regali fai da te per la festa della mamma, idee da realizzare in casa
Regali fai da te per la festa della mamma, idee da realizzare in casa

Regali fai da te per la festa della mamma- Credit: iStock

MAMME06 maggio 2021

Regali fai da te per la festa della mamma, idee da realizzare in casa

di Luciana Zompì

Volete essere certi di stupire la vostra mamma con un lavoretto fatto in casa, un regalo di certo unico e originalissimo?

Ecco una serie di suggerimenti per regali fai da te per la festa della mamma, idee da realizzare in casa anche magari con poco materiale, di riciclo, o con pochi semplici prodotti.

Laboratori!

Tra le idee fai da te più originali e carine con cui omaggiare la mamma c’è il sapone, da creare in poco tempo, basta procurarsi i giusti ingredienti e degli stampi.

 

Prendete 200 grammi di sapone di marsiglia, acqua distillata (quella che si usa per stirare), coloranti alimentari, essenza alla vaniglia e dei baccelli.

 

Frullate questi ultimi e filtrate il succo che ne uscirà che andrete a diluire con acqua distillata fino a raggiungere i 150 ml di liquido. Aggiungete l’essenza di vaniglia, il colorante che preferite e il sapone di marsiglia che avrete precedentemente grattugiato con una semplice grattugia.

 

Mettete poi in uno stampo e aspettate che solidifichi, quindi quando sarà pronto incartatelo con una bella carta, anche rustica, e abbellite con un fiocco.

Bijoux d’effetto

Che ne dite, ancora, tra i regali fai da te per la festa della mamma di provare a realizzare un gioiello d’effetto e particolare? Procuratevi delle cannucce coloratissime, perline di plastica, un filo meglio se elastico (si trovano i rocchetti in merceria), ago e forbici.

 

Prendete le cannucce di plastica e tagliatele a pezzettini di 2 o 3 centimetri, infilateli nel filo elastico o in sequenza, se volete che sia tutta uguale, magari alternando giusto i colori, oppure alternandoli a perline, meglio se di dimensioni medie, in modo da non cozzare con le dimensioni dei pezzi di cannuccia. Infilatene abbastanza in modo che la collana sia bella lunga e possa essere sfoggiata su una maglia monocolor e basic.