TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:35

 /    /    /  Regali per mamme stressate
Regali per mamme stressate, consigli e idee

Mamma stressata- Credit: iStock

MAMME07 febbraio 2021

Regali per mamme stressate, consigli e idee

di Luciana Zompì

I regali ;possono essere vari e disparati, devono però sempre fare i conti con corse e impegni di ogni giorno

Vi potremmo dire che per scrivere questo articolo abbiamo pensato subito a una serie di buoni per centri relax e spa, ma in realtà siamo andati oltre. I regali per mamme stressate possono essere disparati, devono però sempre fare i conti con corse e impegni di ogni giorno, per cui a un bisogno deve anche corrispondere una soluzione fattibile.

 

E sì, la Spa e le coccole ci possono stare, ma abbiamo anche consigli e idee alternative.

Tempo, grazie!

Sembrerà banale, ma se chiedete a una mamma stressata la cosa che le manca di più di tutto questa ti risponderà quasi sicuramente “tempo per me stessa”, che non significa tempo per happy hour, per riprendere parte delle sue abitudini, quelle a cui si rifaceva quando non c’era famiglia, perché non è quello in realtà che manca.

 

Manca di certo una serenità che è quella di non dover correre, prendere piccoli da scuola, portarli a danza o a nuoto, programmare visite pediatriche e ricordare il giorno esatto della vaccinazione, o scervellarsi per la spesa, per sistemare i panni e fare in modo che ci siano grembiuli o divise pulite per l’indomani.

 

Per cui come idee regalo per mamme stressate ci potrebbe essere quella di dedicare del tempo a lei, di dedicarle un pomeriggio mettendosi a disposizione per aiutarla e alleviarla da qualche incombenza, facendole soprattutto comprendere che si può delegare senza che il mondo si fermi.

La coppia

Regalate qualcosa che possa farle vivere momenti anche brevi, ma intensi con il proprio compagno, un pomeriggio al cinema, una serata a lume di candela, una domenica fuori per sessioni di shopping condivisa, un momento in cui il pacchetto include sia tempo sia un bel libro da leggere sul divano, snack alla mano e un buon tè o un infuso da sorseggiare.

 

Non ci vuole granchè, non ci vogliono idee regalo fantasmagoriche, ma che ne direste anche di un abbonamento di lezioni online per qualche seduta di yoga o pilates in cui scaricare ogni tensione?

 

In più anche la mybeautybox, l’abbonamento che permette di far recapitare ogni mese una scatola con prodotti di bellezza da scoprire e a sorpresa, potrebbe creare un piccolo e fugace rituale in cui rifugiarsi, ogni tanto, per dedicarsi totalmente a se stessa.