
Sport da praticare con i figli
Soluzioni formato famiglia!
Non è raro per un genitore non avere tempo, anzi, potremmo dire che tra lavoro, organizzazione della routine familiare e impegni di ordinaria amministrazione il tempo da dedicare a se stessi diventa pari quasi a zero, tanto che spesso tutto quel che si vorrebbe è uno spazio per poter praticare attività fisica, per riappropriarsi del proprio corpo e sentirsi meglio e in forma.
C’è una soluzione però a questa ristrettezza e tirannia dettata dagli impegni ed è quella di puntare su uno sport da praticare con i figli.
Vediamo insieme qualche soluzione?
Sport all’aria aperta
Veniamo da un periodo molto pesante e molte regioni devono ancora fare i conti con le diverse restrizioni a causa della pandemia, ma è vero che potremmo pensare a qualche sport da praticare all’aria aperta assieme ai nostri figli, tenendo conto delle norme di sicurezza dettate dal Governo o progettandole per quando, si spera, cambierà la situazione.
Il weekend, ad esempio, si potrebbeinforcare le biciclette e andare al parco, in questo modo si godrebbe del fresco e del sole, divertendosi e non rinunciando a del sano movimento in famiglia.
C’è chi è amante dei roller, ancora, e quale scusa migliore per insegnare ai propri bambini a pattinare se non quella di farlo tutti insieme? Il pattinaggio è, tra l’altro, uno sport sano e completo, oltre che divertente, basta dotarsi di tutto l’equipaggiamento per praticarlo in sicurezza.
Per quando tutto cambierà
Perché cambierà, certo, finirà questo momento e allora ci riapproprieremo dei nostro tempo e della voglia di fare e organizzare liberamente.
Se ora piscine e scuole calcio sono chiuse, non appena saremo fuori da questa pandemia non c’è niente di più bello del nuoto da praticare insieme alla propria famiglia, o anche del calcio, del basket o del rugby.
Leggi tutto su Donna