
Tagli capelli per bambine, i più belli e comodi
Alla moda e pratico
Le bambine sono delle piccole donne in miniatura, soprattutto per quel che riguarda il gusto e la voglia di essere proprio come la loro mamma.
Certo, non possiamo generalizzare nè pensare che tutte amino i capelli lunghi e vaporosi o i trucchi e le scarpe col tacco, ma di certo a tutte piace avere un bel taglio di capelli, comodo e pratico allo stesso tempo, non importa che sia lungo, medio o cortissimo, quel che conta è che piaccia a loro e che risponda alle esigenze di praticità e poco tempo dei genitori.
Tagli capelli per bambine
Spesso andare dal parrucchiere per le bambine significa dover trovare il giusto accordo con la propria mamma: le bambine hanno gusti ben precisi che si possono a volte scontrare con il bisogno di praticità da parte dei genitori, quindi come scegliere dei tagli che mettano tutti d’accordo?
Per le più piccoline la soluzione frangia e capello di media lunghezza è sempre una delle più gettonate, la frangia permette di cambiare look e di tenere comunque la fronte sgombra dai capelli che possono interferire con la vista e allo stesso tempo si può ricorrere a deliziose forcine o fermaglietti per cambiare e sfiziarsi un po’, soprattutto se le bimbe amano questi dettagli.
La frangia corta corta, alla Ameliè per intenderci, è sempre più amata, soprattutto perché libera il viso delle piccole e dona un aspetto ancora più sbarazzino e monello, se vogliamo.
Con i capelli più lunghi
Se la bambina ha i capelli più lunghi si ha più possibilità di giocare con i tagli e con i vari look: si può optare per un bob, un taglio che accorci i capelli senza essere troppo drastici, sicuramente più pratici rispetto ai capelli lunghi anche per quel che riguarda i tempi di asciugatura, ma ovviamente occorrerà tenere presente del tipo di capello ha la bambino, se liscio o riccio.
Si possono scalare, fare ciuffi, che potranno essere domati con dei fermacapelli alla moda, o legarli in piccoli codini ai lati, se invece si preferisce solo spuntarli le trecce e la coda classica sono un ottimo modo per tenere le bimbe ordinate, senza rinunciare alla moda.