TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Tre idee originali per la festa della mamma
Tre idee originali per la festa della mamma

Festa della mamma- Credit: Pexels

MAMME28 aprile 2021

Tre idee originali per la festa della mamma

di Luciana Zompì

Soluzioni per stupirle? Eccole!

La festa della mamma si avvicina e come sempre quando si tratta di queste occasioni “ufficiali”, ci si scontra con atteggiamenti snobisti e controcorrente che ribadiscono come non ci sia bisogno di un giorno sul calendario per renderle onore.

 

Di fatto non trovate anche voi che, al di là di polemiche e visioni fuori dal coro, questa resti un’occasione bellissima per renderla felice e farla sentire ancora più amata?

 

Ecco allora tre idee originali per la festa della mamma.

Scegliete con cura il regalo per la vostra mamma

La parola d’ordine quando si tratta della mamma è stupire e non parliamo certo di regali importanti o stucchevoli, ma di gesti attenti, gentili, qualche attenzione inattesa, che le dimostri tutto il nostro amore.

 

Ricordatevi che per la sua festa basta però farle capire attraverso piccole cose quanto sia importante e indispensabile per voi, per questo abbiate cura di selezionare quello che credete le possa piacere.

Box biscotti Gentilini: In credenza per Mamma

Tra le varie proposte originali che potreste regalarle c’è una box dolce e originale. Parliamo della box dei biscotti Gentilini in edizione limitata pensata proprio per questa festa. Al suo interno una selezione di prodotti unici e golosi e in più, la fantastica tazza!

Box deliziosa La Soffitta senza tetto

Un'altra box deliziosa e molto fine, è la proposta dalle libraie de’ La Soffitta senza tetto (trovate i loro profili sui social), il cui nome è già un piccolo omaggio poetico. “Primacosabella” è una scatola pensata per regalare alle mamme quello di cui hanno più bisogno, ossia tempo e coccole per se stesse: contiene un albo illustrato, un mazzolino di fiori, un segnalibro fatto a mano, una maschera viso o un massaggio rilassante per chi è della zona, potete ordinarla con spedizioni in tutta Italia.

Hoppipolla

Un altro regalo originale per la festa della mamma è una montagna di cultura per corrispondenza. Di cosa si tratta? Di Hoppipolla, una scatola di prodotti appositamente selezionati per stupire chi la riceve e far scoprire nuovi creativi, progetti indipendenti, coraggiosi e differenti, di cui innamorarsi, una box in abbonamento che ogni due mesi verrà recapitata a casa con tutte le sorprese che contiene.

Gioielli artigianali

Quando si tratta di pensare a regali originali per la festa della mamma, l’artigianato è sempre l’idea migliore a cui ricorrere, non solo per la cura e le accortezze con cui gli artigiani propongono i loro prodotti, ma anche perché avete la certezza di regalare oggetti o componenti di design, unici e inimitabili.

 

Tra questi ci sono dei bijoux meravigliosi creati in ceramica, leggerissimi, anallergici, sicuri e coloratissimi. È possibile trovare tanti pezzi unici che si ispirano alla tradizione e si trasformano in pezzi di artigianato rivisitati in chiave moderna, grazie a una meticolosa lavorazione del materiale con tecniche in rilievo.