
Trucco gatto per bambina e bambino
Come realizzarlo
Il 31 gennaio inizierà Carnevale, la data si avvicina e i bimbi sono in fermento, agitati e combattuti nella scelta del travestimento ideale per divertirsi, molti optano per i personaggi preferiti o per i propri beniamini.
Eppure sono tanti quelli che ancora oggi puntano sui classici, come i clown, Pierrot o il super intramontabile gattino, ecco quindi qualche suggerimento per realizzare proprio un trucco gatto per bambina e bambino.
L’ABC
Per realizzare il trucco gatto per bambina e bambino non serve un grande assortimento di materiale, così come sarà facile anche trovare il travestimento adeguato senza dover per forza spendere un patrimonio, vi basteranno un lupetto e una calzamaglia nera su cui cucire una lunga coda.
Per il make up ecco gli essenziali: matita nera, base cerone bianca (ma solo se i bambini sono più grandicelli, per evitare che la pelle troppo delicata si arrossi), un rossetto rosa o rosso carminio.
Fate conto che è preferibile sempre optare, in caso di make up per bimbi, per colori adeguati e indicati proprio per questo scopo, anallergici e privi di conservanti o sostanze nocive.
Lasciate da parte anche i vostri trucchi, per motivi igienici è bene che tutto quel che andrete a utilizzare con i bimbi sia nuovo e non utilizzato neanche da voi.
Il trucco da gatto per bambina e bambino
Con la matita nera ben temperata, meglio se a mina burrosa e morbida, cominciate col truccare gli occhi dei piccoli facendo una linea bella spessa ricreando l’effetto eyeliner, in questo modo creerete uno sguardo magneti e i classici “occhi da gatta/o”.
Volendo, se i bambini si prestano, potete anche usare l’ombretto per creare delle sfumature tono su tono o colorate.
Con un rossetto rosa o rosso fate un triangolino sulla punta del naso e con la matita nera, o marrone se preferite, tirate tre righe a simulare i baffetti del gatto, poi create una linea che dal centro del naso arriva alle labbra.
Colorate le labbra con il rossetto, decorate con dei puntini intorno a naso e labbra e avrete realizzato il trucco gatto per bambina o bambino più carino e sfizioso, in pochissimo tempo.