TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  3 motivi per cui dovreste usare la protezione solare anche in città
3 motivi per cui dovreste usare la protezione solare anche in città

Protezione solare - Credit: Pexels

MODA17 agosto 2022

3 motivi per cui dovreste usare la protezione solare anche in città

di Melissa Viri

Protezione solare anche in città.

La protezione solare è indispensabile per la pelle in quanto la protegge dai raggi UV. Ecco 3 motivi per cui è importante utilizzarla anche in città.

 

La bella stagione porta a trascorrere le giornate all'aperto, al mare o in posti favolosi, andando alla scoperta di itinerari nuovi ed affascinanti. Il sole favorisce il buon umore e fa bene al nostro corpo in quanto fornisce la giusta quantità di vitamina D.

 

Nonostante ciò è bene tenere a mente che il sole può rivelarsi un vero e proprio nemico della pelle: spesso si pensa che non è necessario mettere una crema solare quando si esce in città a svolgere le attività quotidiane ma in realtà è importante cercare sempre di proteggerci ed applicare le formule adeguate anche quando si esce nelle aree urbane. Andiamo quindi alla scoperta dei 3 motivi per cui è importante usare la protezione solare anche un città.

La protezione solare protegge l'epidermide dai raggi ultravioletti

Il motivo principale per cui è fondamentale applicare regolarmente una crema solare anche in città è quello di proteggere adeguatamente la pelle dai raggi UV. In questo modo si può creare una sorta di barriera contro i raggi ultravioletti, dunque la protezione solare si transforma nell'alleata perfetta della nostra pelle anche quando si esce in città. Tale formula infatti riesci a bloccare l'azione dei raggi solari sull'epidermide, soprattutto quelli più rischiosi per il benessere cutaneo nelle ore più calde della giornata.

 

In base al fototipo della pelle, ciascuna persona dovrebbe utilizzare differenti tipi di protezione. In ogni caso è sempre bene non utilizzare protezioni al di sotto della 30, soprattutto per le zone del corpo più sensibili ed esposte ai raggi ultravioletti come le braccia o il viso.

Contrasta il rischio di sviluppare tumori della pelle

I raggi del sole possono rivelarsi un serio nemico per l'epidermide: infatti sono tra le principali cause dello sviluppo di tumori. Applicare la protezione solare giornalmente riduce la possibilità incorrere in questo rischio. Gli esperti affermano che per poter assorbire la giusta quantità di vitamina D sono sufficienti 30 minuti di esposizione al sole al giorno. A tal proposito durante le giornate calde e soleggiate è bene applicare sempre una protezione solare e prediligere le zone d'ombra.

Favorisce la tonicità della cute

La protezione solare è utile per mantenere la pelle tonica ed elastica, inoltre aiuta a prevenire l'insorgenza delle macchie solari rendendo la cute morbida e levigata. Si raccomanda quindi di applicarla 1 o 2 volte al giorno regolarmente anche in città.