TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  5 profumi virali su TikTok da provare subito
5 profumi virali su TikTok da provare subito

Profumi- Credit: Pexels

MODA23 maggio 2022

5 profumi virali su TikTok da provare subito

di Melissa Viri

I profumi che stanno avendo un enorme successo e risonanza anche grazie a TikTok

TikTok, il social network cinese nato nel 2016 con il nome musical.ly, sta spopolando da diverso tempo anche qui in Italia, dove i brevi video caricati sulla piattaforma asiatica dai creator sono in grado di attirare milioni di visitatori ogni giorno. Negli ultimi anni, diversi prodotti di bellezza hanno conquistato una fama internazionale grazie alla stessa viralità dei video.

 

Dalla messa in piega perfetta ai fondotinta, passando per i sieri viso e le creme per la pelle, sono tantissimi gli articoli pubblicizzati su TikTok quotidianamente che riescono a raggiungere tantissimi follower. E tra questi ci sono anche i profumi: di seguito trovati i 5 profumi divenuti virali grazie a TikTok che dovete provare subito.

Lista dei profumi diventati virali su TikTok

Il primo profumo nell'elenco degli articoli di bellezza più virali su TikTok è Maison Francis Kurkdjian Paris. Secondo i creator del social network asiatico, l'essenza francese profuma letteralmente di ricchezza, grazie alle sue note di ambra grigia, legno di cedro, gelsomino zafferano.

 

Un'altra essenza divenuta virale in poco tempo su TikTok è Ariana Grande Cloud Eau de Parfum, in Italia venduta in esclusiva nelle profumerie Douglas. Deve la sua fama al fatto che ricordi la fragranza del già citato Baccarat Rouge 540, costando però infinitamente meno. Tra le note ritroviamo panna montata, legni cremosi, muschi, orchidea, bergamotto, pera e lavanda.

 

Il terzo profumo più virale su TikTok è Jo Malone. I suoi profumi sono divenuti in breve tempo famosi perché riescono a esprimere uno stile senza tempo ma allo stesso tempo ricercato, come una sorta di fusione tra moderno e antico. Il loro segreto risiede nelle note floreali e delicate, tipiche della tradizione inglese.

 

Tra i profumi più popolari su TikTok non poteva mancare la fragranza Gucci Bloom. Con questa essenza la storica casa di moda fiorentina vuole trasportare ognuna di noi in un passato che non può più tornare, a cui si guarda sempre con un pizzico di nostalgia, con un'esplosione di note floreali che ricordano una passeggiata primaverile in giardino.

 

L'ultimo profumo della lista è Yves Saint Lauret Libre, dal carattere ribelle, audace, forte, una delle fragranze più popolari e con il maggior numero di citazioni su TikTok dai creator di successo. Alla base del suo successo una sensualità impareggiabile grazie all'unione di lavanda e fiori d'arancio.