TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  8 creme colorate e leggere per l’estate
8 creme colorate e leggere in estate

Una ragazza si spalma la crema sul viso- Credit: Pexels

MODA10 agosto 2022

8 creme colorate e leggere in estate

di Melissa Viri

Creme CC di eccezionale qualità.

La Kess CC Cream SPF 30 è uno dei prodotti migliori e viene offerta a un prezzo che si aggira intorno ai 35 euro; ha il pregio di ridonare alla pelle una grande naturalezza e di adattarsi con facilità alle varie tonalità del derma. Il colore tenue e le caratteristiche della crema rendono questo prodotto davvero irrinunciabile, in quanto in nessun caso lascia intravedere segni o appare come una maschera.

 

La Chanel CC Cream è dedicata a coloro che non amano i compromessi e consiste in un trattamento dalla tenuta lunga ed efficace; l'unguento del celebre marchio francese ha un principio attivo derivato dalla prugna murunga, un frutto che offre molteplici benefici alla pelle.

Creme da non perdere

La Face D Instant Bright CC Cream viene proposta al pubblico a cifre che non raggiungono i 20 euro ma sa decisamente far valere le sue qualità. Parliamo di una crema correttrice, un alleato contro le rughe che è molto efficace nel coprire gli inestetismi e le macchie solari in particolare.

 

La Korff propone una crema con pigmenti microincapsulati la cui protezione SPF è molto elevata (SPF 50); la tecnologia adottata è perfetta per riempire la pelle, pulirla e uniformarla, una soluzione già ampiamente sperimetata che dal punto di vista estetico non delude affatto; il prezzo si aggira intorno ai 20 euro.

Le migliori creme BB

Aromatizzata al Ginseng, la BB Cream di Erborian è dedicata alle pelli opache che necessitano di riprendere luce e vitalità; ha la capacità di idratare e nutrire qualsiasi tipo di derma tanto da renderlo piacevolmente morbido e vellutato al tatto. Il costo di questo unguento è di circa 20 euro, ma la confezione contiene solo 15 ml, una certezza per chi associa la qualità al prezzo elevato.

 

La crema Bioderma Sensibio è indicata soprattutto per le pelli arrossate o irritate offrendo di fatto anche un'azione preventiva a coloro che ne fanno uso; il prodotto rende la pelle molto liscia e permette di contare su un'ottima protezione dai raggi UV (SPF 30).

Altre creme BB assolutamente da provare

La crema BB Skin First è dotata di pigmenti microincapsulati ed è coprente e capace di adattarsi a qualsiasi tipo di pelle, da quelle più secche a quelle grasse; la formula contiene acido ialuronico, un ingrediente conosciutissimo che rende il derma elastico e vitale.

 

La crema BB di Clinique richiede un investimento di circa 35 euro ed è un prodotto dedicato all'invecchiamento cellulare; l'unguento gode di numerose estimatrici che confermerebbero la bontà di una crema capace di essere molto più efficace di quanto la stessa azienda produttrice dichiari.