TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Outfit Bon ton: un look per l'ufficio
Outfit Bon ton: un look per l'ufficio

MODA25 aprile 2019

Outfit Bon ton: un look per l'ufficio

Per essere sempre al top. ;

Fashion tips per un look impeccabile in ufficio? Ce ne sono tanti, tantissimi, basta scegliere capi basic, che possano essere usati anche in modo trasversale, senza esuberanza ed eccessi, per apparire sempre bon ton e professionalissime.

Puntate su capi must have, che possano essere declinati in varie versioni e permettano abbinamenti diversi, senza il bisogno di dover investire un patrimonio nel guardaroba, quindi spazio a blazer dalla vestibilità più attillata, no modelli oversize, gonne longuette nei colori classici e basic, da abbinare alla più semplice camicina, ma anche a maglioncini in cotone girocollo o con scollo a V.

Key pieces da ufficio sono ancora i tailleur, sia pantalone che gonna, che con la bella stagione possono essere indossati con sottogiacca semplicissimi e sottili, per favorire comodità e freschezza, ma non dimenticate che anche le scarpe hanno un ruolo importantissimo.

Puntate sui classici décolleté nere o nude nel caso amiate i tacchi, ma non è un problema anche sfoggiare scarpe più basse, come le stringate, ad esempio, o i mocassini e le ballerine, che possano abbinarsi a pantaloni.

Questi ultimi che siano a vita alta, in nuance chiare e non troppo appariscenti, ovviamente. Le gonne, ricordate, devono essere sempre di una lunghezza midi, mai sopra il ginocchio, e sarete semplici, chic e praticamente perfette sotto ogni aspetto (cit.).