TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Abbronzatura spray: come funziona e quanto dura
Abbronzatura spray: come funziona e quanto dura

Donna al mare- Credit: Pexels

MODA03 giugno 2022

Abbronzatura spray: come funziona e quanto dura

di Melissa Viri

Entriamo nel tema cool dell'estate: l'abbronzatura! Ecco qualche consiglio utile

Se desideri una tintarella caraibica senza passare giornate intere sotto il sole puoi optare per l'abbronzatura spray, facile da applicare anche soltanto su determinate zone del corpo come le gambe. L'abbronzatura spray ragala un tocco hawaiano in pochi secondi, ma come funziona esattamente e quando dura?

In cosa consiste l'abbronzatura spray

La stagione estiva è alle porte e sei bianca come una mozzarella? Non devi necessariamente sottoporti a lunghi bagni di sole: puoi prendere la scorciatoia dell'abbronzatura spray, alla quale i divi del cinema ricorrono già da parecchi anni.

 

Lo spray self tanning consiste nella nebulizzazione di un cosmetico a base di DHA, ovvero un estratto dello zucchero di canna che ha la capacità di imbrunire le cellule cheratiniche presente nella pelle. Per cui contiene prodotti di origine naturale con l'aggiunta di idratanti e sostanze rigeneranti come il burro di karité e l'olio di mandorla dolce. Ecco perché i dermatologi consigliano questo trattamento rispetto alle lampade.

Dove si esegue il trattamento

Lo spray abbronzante si applica per mezzo di un aerografo che rende il colore omogeneo scongiurando il tanto temuto effetto a macchie di leopardo. Puoi sottoporti a un trattamento autoabbronzante in un centro estetico: lo spray tanning non dura più di cinque minuti e ha effetto immediato.

 

In alternativa, potresti ricorrere all'abbronzante spray fai da te comprando una bomboletta in profumeria o un kit professionale, completo di doccia pup-up in cui potrai spruzzare il prodotto senza sporcare le piastrelle del bagno.

Cosa fare prima dell'abbronzatura spray

In tutti i casi, sia quando decidi di rivolgerti a un centro benessere, sia nell'eventualità in cui scegli di ricorrere al fai da te, dovrai prendere una serie di precauzioni prima del trattamento. Qualche giorno prima dovrai preparare la pelle all'applicazione spray eseguendo uno scrub che rimuova le cellule morteIl giorno del trattamento dovrai ricordarti di non applicare nessun tipo di crema sulla pelle, né spruzzarti del profumo. In questo modo scongiurerai il rischio di antiestetiche reazioni cutanee.

Quanto dura l'effetto dello spray abbronzante

Pochi secondi dopo l'applicazione otterrai un colorito ambrato e uniforme e potrai ripetere l'operazione a distanza di una settimana, perché il trattamento di abbronzatura spray dura 4-5 giorni. Se non godi di un rapido ricambio cellulare ed eviti di lavarti spesso, l'effetto abbronzante potrebbe durare anche una settimana intera.

 

In collaborazione con Unadonna