TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Abiti da sposa corti per essere originale!
Abiti da sposa corti per essere originale!

Abiti da sposa corti- Credit: iStock

MODA10 maggio 2021

Abiti da sposa corti per essere originale!

di Melissa Viri

Scopri i modelli ideali ed eleganti allo stesso tempo

Gli abiti da sposa corti sono davvero originali, belli e scenografici e perfetti soprattutto per le donne non molto alte. In commercio ce ne sono davvero per tutti i giusti, ma quali sono quelli più di tendenza e versatili, pratici e veramente wow?

 

Scopriamo qui gli abiti da sposa corti che renderanno ogni sposa bellissima, a proprio agio e vera regina della sua festa.

L'abito da sposa corto a palloncino

L'abito da sposa corto con gonna a palloncino è sicuramente il modello più scenografico, bello e furbo. Sì, perché potrà nascondere qualche chilo di troppo e mitigherà i fianchi burrosi focalizzando lo sguardo su décolleté e punto vita.

 

Non solo, ne esistono di tantissime versioni, con gonna più vistosa realizzata con balze in organza o tulle, con piume, volant, mentre le tipologie più discrete giocano sull'ampiezza della gonna senza impegnare ed enfatizzare troppo i fianchi.

 

I colori più di tendenza per l'abito corto a palloncino da sposa sono il classico bianco, l'avorio, il rosa cipria o confetto e il turchese per chi vuole osare.

L'abito da sposa corto midi

Tra i più belli abiti corti da sposa ecco anche la versione con gonna midi. Si tratta di un modello che copre le cosce interamente o quasi e la cui gonna, a seconda dei casi, può arrivare fino a metà polpaccio.

 

Questo abito nuziale è perfetto per chi ha gambe non toniche e fianchi larghi perché riesce a mimetizzare i chili di troppo localizzati proprio in questi punti del corpo femminile.

 

Chi vuole valorizzare il décolleté potrà optare per un modello con scollatura a V profonda, ma solo se ha il seno medio piccolo. Al contrario meglio una scollatura media con corpetto ad hoc; i colori ideali sono chiari, il bianco, l'avorio, le tinte pastello.

L'abito da sposa corto ma con strascico


Sì, esiste anche l'abito da sposa corto ma con strascico; si tratta soprattutto di versioni a tubino che vengono abbellite e arricchite con strascico leggero, lungo e in pizzo pendant al vestito, oppure in organza o seta. In generale lo strascico deve seguire il mood dello stesso abito e diventare un naturale prolungamento.

 

È il modello giusto per chi vuole mostrare le gambe e avvolgere il corpo in un abito stretch; perfetti da abbinare sono gli accessori come il cappello a tesa larga e i guanti per un outfit simil retrò, oppure pochette e tacchi alti per un look moderno.

 

Questo abito corto con strascico è meglio sia bianco o avorio in quanto è già vistoso e importante.