Conoscere le tendenze del momento prima di acquistare l'abito da sposa può essere una scelta furba per la futura sposa che ama non passare inosservata. La nuova collezione abiti da sposa è ricca di sorprendenti novità in termini di taglio, tessuti e lunghezze. Per riassumere alcuni trend del momento riguardo gli abiti nuziali dobbiamo citare gli abiti da sposa trasformabili, i must-have per la donna che non scende a compromessi e gli abiti da sposa corti, una rivoluzione che ha conquistato un vasto pubblico femminile. Altre novità riguardano il settore sposa.
Trend abito da sposa: il modello che si trasforma
Cambiare abito durante la cerimonia è il desiderio di tutte le donne e grazie all'abito da sposa trasformabile il sogno può diventare realtà. Numerose influencer di moda hanno optato per un abito da sposa trasformabile e pertanto anche le giovani future sposine non desiderano che sfoggiare un modello di tendenza che riesca a stupire tutti gli ospiti. Gli abiti da sposa trasformabili sono composti da una gonna ampia che può essere tolta con un semplice gesto e un abito meno vaporoso, ideale per divertirsi durante il ricevimento.
Abiti da sposa del momento: i modelli corti
Una novità del momento riguarda proprio la scelta degli abiti da sposa corti, meno ingombrati e più pratici. Questi modelli sono perfetti per la sposa che desidera ballare e muoversi in totale autonomia durante la cerimonia e il ricevimento. L'abito da sposa corto è ideale per le cerimonie civili e i ricevimenti organizzati nelle ore antimeridiane. Le diverse tipologie di abito da sposa corto permettono alla donna di scegliere il modello più adatto ai propri gusti e silhouette. Perché nascondere gambe belle e slanciate con un abito lungo e ingombrante quando è possibile indossare un articolo di tendenza capace di valorizzare il proprio fisico. La futura sposa che sceglie un modello corto può optare per scarpe gioiello da sfoggiare per il giorno più importate della propria vita.
Abito da sposa con preziose maniche lunghe
Le tendenze della moda del momento propongono abiti da sposa arricchiti con preziose maniche lunghe, realizzate con pizzi pregiati. Il gioco di trasparenze è il punto di forza degli abiti da sposa moderni, pensati per valorizzare il corpo della donna e catturare l'attenzione su alcune zone, come le braccia, la schiena o il décolleté.