La data è stata fissata, la location scelta e i preparativi per il vostro matrimonio procedono alla grande, manca solo l’abito giusto.
Se il budget a disposizione non è altissimo non c’è da preoccuparsi: oggi esistono tante soluzioni per avere l’abito dei vostri sogni che piaccia anche alle vostre tasche.
Negli ultimi anni molti celebri marchi low cost hanno iniziato a proporre nelle loro collezioni anche gli abiti da sposa, consapevoli del fatto che le future spose non sempre hanno a disposizione budget alti o semplicemente preferiscono non spendere un patrimonio per l’abito bianco che sarà indossato una sola volta, anche se si tratta di un giorno unico nella vita.
Dove scegliere il tuo abito low cost
Gli ateliers propongono spesso gli abiti delle ultime collezioni di stilisti famosi e di conseguenza i prezzi sono esorbitanti. Questo non deve assolutamente demoralizzarvi! Molti negozi di abiti da sposa infatti hanno spesso una sezione outlet dedicata agli abiti a prezzi più contenuti.
Si tratta di abiti campione, cioè quelli che vengono fatti provare alle future spose in atelier, oppure utilizzati durante le sfilate. Con qualche piccola modifica per adattarli alle vostre misure e un lavaggio accurato questi abiti possono risultare esattamente come nuovi ma con un risparmio notevole.
In alternativa è possibile acquistare il proprio abito online: i siti che ne propongono sono davvero tantissimi e c’è l’imbarazzo della scelta con prezzi abbordabili. In questo caso è necessario fare molta attenzione alle condizioni d’acquisto, assicurandosi che l’abito possa essere restituito. Infatti seppur low cost, l’abito da sposa deve calzare a pennello e non sembrare dozzinale o di scarsa qualità. Questo dalle foto non è sempre chiaro. Se avete la possibilità di restituirlo potrete fare la vostra scelta online con serenità.
Il consiglio in più: provate qualche vestito in atelier in modo da capire qual è il modello più adatto a voi.
Valorizza il tuo abito low cost con gli accessori giusti
Scegliete scarpe e bijoux per valorizzare il vostro abito. Se avete ancora una cifra a disposizione, potete valorizzare il vostro abito con sandali gioiello o scarpe alla moda, da indossare anche in altre occasioni.