TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:46

 /    /    /  Abito da cocktail: i modelli più belli da indossare
Abito da cocktail: i modelli più belli da indossare

Donna in abito elegante- Credit: iStock

MODA29 agosto 2021

Abito da cocktail: i modelli più belli da indossare

di Melissa Viri

Una soluzione elegante che si adatta a ogni occasione.

Sofisticati ed eleganti gli abiti da cocktail sono la soluzione migliore per mettere in evidenza le forme del corpo senza esagerare. Lunghezza midi ma design vario, questo è il punto di forza dell'abbinamento.

 

Si possono indossare in ogni momento della giornata senza alcuna difficoltà, abbinati a sandali, scarpe con il tacco ma anche sneakers, in base al contesto, l'abito da cocktail si adegua a qualsiasi situazione.

 

Ci sono abiti e abiti ma questo modello, con le dovute accortezze, consente di sfoggiare una silhouette da brivido esaltando i punti più belli del corpo senza troppe difficoltà. Vediamo i vari modelli.

Abiti da cocktail in pizzo

Il pizzo è sicuramente uno dei tessuti più belli ed eleganti, perfetto per un abito da cocktail da sfoggiare in qualsiasi occasione. Ideale durante un brunch ma anche per recarsi in ufficio. Chi può permetterselo può sfoggiare il modello in versione longuette, con maniche o senza, super aderente.

 

In alternativa, chi ha fianchi o seno importanti può optare per un modello svasato con scollo sulla parte anteriore o posteriore. Insomma, l'abito riesce a star bene a tutti, saranno poi i dettagli a fare la differenza.

Abito da cocktail con rouge

Un abito molto elegante e particolare è sicuramente il modello lunghezza midi ma strutturato realizzato in tessuto crepe. Perfetto per quando si ha un evento abbastanza formale, spesso infatti ha un design abbinato con maniche a tre quarti e dettagli di rouge sulla parte anteriore che slanciano immediatamente la figura.

 

L'abbinamento perfetto è con delle décolleté nere o beige, impeccabili anche ad una cerimonia.

Abito da cocktail in tutte e senza spalline

Per un'occasione speciale l'abito in tulle lunghezza midi è tra i modelli più belli da indossare per non passare inosservate. Aderente sulla parte finale e con scollo a cuore regala un risultato unico in ogni occasione.

 

Tonalità rosate, pizzi, oppure disegni floreali con l'aggiunta di perline riescono a rendere quest'abito ancora più armonioso e femminile. Perfetto per chi vuole mettere in luce i propri punti forte.

Abito mini stile floreale

Infine, tra i modelli più belli ci sono sicuramente quelli con balze che permettono di mettere in evidenza le gambe. Semplici da indossare anche con un sandalo col tacco alto, sono perfetti per incontri informali o un'uscita con le amiche.

 

La soluzione ideale per quando non si ha nulla da mettere, ma non si vuole avere un aspetto trasandato o troppo banale.

 

In collaborazione con Unadonna.it