TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Abito e anfibi: l'accoppiata vincente
Abito e anfibi: l'accoppiata vincente

Anfibi sotto i jeans- Credit: iStock

MODA13 maggio 2022

Abito e anfibi: l'accoppiata vincente

di Melissa Viri

Un abbinamento perfetto quello di abitino e anfibi. Lo avete mai provato?

Gli anfibi e l'abito sono l'accoppiata vincente per chi ama il fashion ma senza rinunciare alla comodità. Oggi infatti sono queste calzature a essere le più pratiche e versatili e, grazie ai tanti modelli sul mercato, puoi portarli anche tutto l'anno. Ma quali sono gli abbinamenti più glamour da copiare? Scopri quelli suggeriti da Eleonora Tredici, scrittrice che non si separa mai dai suoi anfibi.

Gli anfibi total black e l'abito in maglia

Quando fa freddo l'abito in maglia è immancabile. Sta bene a tutte e lo trovi nei modelli più diversi, ma quello più glamour è a tubino stretch tinta unita. I colori moda sono il total black, il grigio perla, il marrone, il blu elettrico, il viola e il bordeaux e tutti sono ideali in abbinamento agli anfibi neri. Puoi scegliere quelli più semplici, o al contrario iper chic con gemme e perle incastonate a seconda del tuo gusto.

Gli anfibi colorati con l'abito chiaro

Nella bella stagione sfoggia con disinvoltura gli abitini leggeri: sono comodi e ti fanno sentire fresca anche nelle giornate afose. Inoltre stanno bene a tutte e i filati da preferire sono il cotone e il lino soprattutto per il giorno, mentre la sera osa con la seta. I colori topic sono quelli pastello o chiari, dal classico total white al panna, ma anche il marrone chiaro e il fango sono perfetti. In abbinamento opta per anfibi leggeri declinati in nuance altrettanto chiare e via libera a zeppe e tacchi in corda o in legno.

Gli anfibi dark con l'abito sexy

Gli anfibi dark sono neri o bordeaux, hanno borchie e dettagli grunge che conferiscono un mood rock. Questi stanno benissimo con gli abiti più sexy, via libera al modello a sirena, ma anche la tradizionale tubino con spacco, lungo o corto a scelta. Scegli vestiti in velluto per la sera in inverno, in seta per l'estate o per gli eventi chic e osa il sintetico solo se si tratta di un capo davvero glamour e raffinato.

Gli anfibi femminili con l'abito fantasia

Ci sono anfibi da abbinare ai vestitini fantasia che hanno un'allure più femminile perché sono dotati di fiocchi, gemme e strass. Questi sono ideali con abiti coloratissimi in stile etnico, oppure realizzati con stoffe africane o con trame geometriche o a pois anche in stile rètro.