TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  abito in pizzo come abbinarlo
Abito in pizzo: come abbinarlo con stile

Abito in pizzo- Credit: iStock

MODA15 luglio 2020

Abito in pizzo: come abbinarlo con stile

di Melissa Viri

Must have dell'estate: abito in pizzo. Quali sono i migliori abbinamenti?

L'abito in pizzo è un must have per l'estate. Fresco e svolazzante, a tubino o dal taglio impero, questo indumento risulta ideale nella stagione calda e risulta piuttosto versatile. Oltre al classico abito bianco, tuttavia, esistono numerose varianti colore per ideali per ogni look e personalità. Non solo, anche la scelta della tipologia di pizzo e della lunghezza del vestito permettono ad ogni donna di creare l'outfit perfetto per il proprio stile e adatto per ogni occasione d'uso.

Abito in pizzo e biker boots per un look glamour

Il classico abito di pizzo bianco, lungo fino alle caviglie e dall'ampia gonna può essere abbinato ad un paio di biker boots neri. Durante le serate più fresche il look può essere completato con un giubbotto leggero in jeans lavaggio chiaro. Questo capo ha la funzione di smorzare i toni glamour delle scarpe donando all'abito un tocco di stile. In questo caso risulta essenziale valutare la lunghezza dell'abito per evitare che lo stivale possa accorciare otticamente la gamba. Il vestito più adatto per ogni donna è quello che arriva fino alle caviglie non lasciando intravedere il polpaccio o la gamba. Un'altra variate particolarmente adatta per creare questo look è l'abito in pizzo bianco corto con gonna a ruota.

Abito in pizzo e sandali per un look romantico e raffinato

Per un look raffinato e dai richiami romantici l'ideale è indossare un abito in pizzo rosa cipria o dalle nuance chiare abbinandolo ad un sandalo semplice o ad una ciabatta elegante. In questo modo il look acquisirà una nota di stile delicata. I sandali, rigorosamente bassi e senza tacchi, in corda, in pelle color cuoio o alla schiava. Una regola essenziale per creare un look sofisticato è scegliere una calzatura semplice realizzata in pelle o tessuto in tonalità rigorosamente neutre. Anche in questo caso la lunghezza dell'abito è essenziale. Vestiti corti e morbidi che arrivino al ginocchio o poco sopra, tubini aderenti e ben confezionati oppure un classico long dress che possa coprire completamente la caviglia. Per valorizzare il punto vita e mettere in risalto il taglio dell'abito è possibile abbinare una cintura sottile color marrone o cuoio che riprenda le tonalità del sandalo. Per un look da cerimonia è possibile optare per un sandalo gioiello con tacco tuttavia il modello di abito in pizzo più indicato è il tubino o un vestito con gonna a ruota che copra il ginocchio.