TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 12:45

 /    /    /  Accessori capelli 2022: quali sono i trend?
Accessori capelli 2022: quali sono i trend?

Ragazza che aggiusta i capelli con accessori- Credit: iStock

MODA06 gennaio 2022

Accessori capelli 2022: quali sono i trend?

di Melissa Viri

I nuovi trend per il 2022 per capelli super accessoriati

Il 2022 sta arrivando e con esso si confermano gli accessori per capelli che già in autunno hanno visto la loro consacrazione. Maxi mollette e fermagli gioiello infatti arricchiscono acconciature elaborate o minimal e conferiscono un tono glamour e sofisticato.

 

Vediamo allora quali sono gli accessori per capelli più trendy per questo nuovo anno ormai alle porte e soprattutto come sceglierli e abbinarli agli outfit di tendenza per la nuova stagione. Dall'oro alle perle, i nuovi must-have per capelli parlano il linguaggio dell'eleganza, ma anche del casual che incontra look formali e da ufficio, perfetti per lo stile "day to night".

Gli accessori più trendy per capelli. I veri alleati di un look perfetto dal mattino fino alla sera

Molti di noi scelgono il look del giorno in base ai propri impegni ed è per questo che spesso si sceglie un outfit che vada bene sia per il lavoro che per un aperitivo con gli amici alla fine della giornata. Per rendere questo stile adatto a più occasioni la scelta più furba è quella dell'accessorio per capelli che, come visto già sulle ultime passerelle internazionali, è in grado di rifinire ed esaltare qualsiasi tipo di stile.

 

Perle, cristalli e forme geometriche sono le caratteristiche che rendono un banale fermaglio per capelli un vero e proprio protagonista fashion, perfetto per enfatizzare le tanto amate tute con pantalone palazzo, ma anche un semplice abbinamento jeans, camicia e cardigan.

Come indossare e scegliere gli accessori moda per capelli per il 2022

Come anticipato le perle, il design geometrico e il color oro contraddistinguono gli accessori per capelli più trendy per questo 2022. Le principali case di moda hanno infatti puntato su questi dettagli, capaci di conferire eleganza e glamour con un solo tocco.

 

Come può fare ad esempio un semplice maxi fermaglio con perle o cristalli. Per indossarlo in modo impeccabile basta scegliere un'acconciatura sciolta con riga di lato e posizionarlo ad un lato all'altezza della tempia.

 

Oppure, per coloro che amano catturare l'attenzione, il maxi frontino imbottito, già visto nella scorsa estate, è assolutamente perfetto soprattuto quello versioneinvernale, in velluto o ciniglia. Ancora, per le amanti dello stile eccentrico, via libera ai mini fermagli gioiello, da indossare anche sopra i cinque pezzi per arricchire una semplice coda di cavallo, naturalmente alta e ben tirata.