TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Accessori capelli: i trend del 2021
Accessori capelli: i trend del 2021

- Credit: iStock

MODA04 giugno 2021

Accessori capelli: i trend del 2021

di Melissa Viri

I trend del 2021 da copiare subito

I capelli sono semrpe protagonisti e per essere in ordine è bene prendersene cura. Non solo, è anche ideale enfatizzare il taglio e il colore sfruttando gli accessori della moda capelli 2021, veri bijou da non farsi sfuggire e che si trovano anche a pochi euro.

 

Scopriamo insieme le proposte fashion più glamour da copiare subito.

Le mollete a clip

Le mollette a clip sono tornate in auge. Sì, proprio quelle in voga negli eightie's e che oggi sono ideali anche indossate dalle donne più mature. Si portano singole, o abbinate tra loro, ahche se di colore o forma diversa, e tra i modelli più glamour citiamo quelle glitter, metal o con copertura ultra brillante con perle o gemme dure.

 

Sono perfette sia per fermare ciocche ribelli sui tagli lunghi, sia per abbellire e caratterizzare i tagli più corti e stanno bene proprio a tutte, inoltre costano pochissimo.

L'elastico scrunchie

Tra gli accessori per capelli per il 2021 ecco spuntare un altro cimelio degli anni '80: l'elastico scunchie. Si trovano tutto l'anno e li si può portare in abbianemnto ad outfit più o meno casual, ma anche iper formali e da ufficio. Sono declinati in velluto, cotone, fibre sintetiche e non mancano proposte monocromatiche super glamour e fantasia.

 

Gli elastici scrunchie stanno bene a tutte, sono amati perché non stringono troppo, evitano il formarsi dei nodi e non spezzano i capelli. Inoltre completano il look senza impegnare ed esistono anche versioni cerchietto, con o senza coda finale, perfette anche per chi ha un taglio corto. Gli elastici scunchie sono un vero must con la coda alta o bassa, con il top knot e anche con lo chignon spettinato.

Il cerchietto brillante

Il cerchietto ha segnato la moda capelli durante gli ultimi anni e quello bombato è ancora amatissimo. In questo periodo però la versione senza dubbio più trendy è quella brillante, luminosa, realizzata con strass, glitter, pietre e gemme dure che regalano luce e un look prezioso.

 

Si potranno scegliere cerchietti, anche non per forza bombati e vistosi, con solo un filo di perle, oppure con una grossa pietra centrale, pure con un cammeo. In alternativa, se si vuole stupire in grande stile, si può osare con modelli scintillanti all'ennesima potenza e completamente tempestati di specchietti o di brillanti Swarovski.