TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:44

 /    /    /  accessori da spiaggia indispensabili
Accessori da spiaggia: ecco gli indispensabili

Ragazze in spiaggia- Credit: Pexels

MODA08 luglio 2020

Accessori da spiaggia: ecco gli indispensabili

di Melissa Viri

Quali sono gli accessori da spiaggia che proprio non possono mancare in determinati casi?

Quando ci si accinge alle vacanze estive, bisogna sapersi muovere a dovere. Anche i capi d'abbigliamento e gli accessori aggiuntivi vanno selezionati con tutta la dovuta cura.

Ecco cinque esempi da tenere d'occhio nei minimi dettagli.

Una borsa da spiaggia, preferibilmente in paglia

Tra gli accessori da spiaggia, non può assolutamente mancare una bella borsa. Che sia fatta in paglia o in qualsiasi altro tipo di tela, ciò che conta è trovare un modello sufficiente capiente, ben abbinato rispetto al proprio outfit. Una fodera interna richiudibile e le cerniere a zip possono rendere tutto più semplice.

I gioielli in grado di valorizzare il proprio look

Cosa si può fare per valorizzare il proprio look da mare? Una serie di piccoli gioielli può dare una grossa mano. Sono sufficienti pochi oggetti nei punti giusti per ricevere l'effetto desiderato. Dai braccialetti in metallo agli orecchini di notevoli dimensioni, passando per le spille, c'è davvero molto da scegliere.

Gli accessori per proteggere al meglio il volto

Quando si va al mare, bisogna sapersi proteggere dalla potenza dei raggi solari. I tipici occhiali da sole, impreziositi da lenti polarizzanti, possono alleggerire le sollecitazioni su pupille e bulbi oculari e ridurre gli effetti della luce. Possono essere abbinati ad un bel cappello di paglia, o nella versione a tesa larga per sentirsi sempre al centro dell'attenzione.

L'abitino leggero per una comoda passeggiata

Quando si va sulla spiaggia, numerose sono le attività che possono essere portate avanti. Per esempio, è possibile farsi una bella passeggiata, magari indossando un bell'abitino leggero. Si tratta di un capo d'abbigliamento delicato, semplice, in grado di ridurre al minimo il sudore. Perfetto anche per un aperitivo in buona compagnia.

Ciabatte e scarpe perfette per stare al meglio sulla sabbia

Un aspetto che non va lasciato in secondo piano tra gli accessori da spiaggia riguarda la scelta delle calzature. Dai classici infradito alle espadrillas in tela, ogni prodotto può essere adatto alle proprie esigenze. Ciò che conta è saper trovare la soluzione perfetta per poter camminare al meglio anche su strada, senza limitarsi alla ricerca delle pantofole da spiaggia.