TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Acconciature capelli corti idee semplici ed efficaci
Acconciature capelli corti, idee semplici ed efficaci

Acconciature capelli corti- Credit: oStock

MODA02 marzo 2021

Acconciature capelli corti, idee semplici ed efficaci

di Melissa Viri

Avete i capelli corti? Ecco le acconciature ;perfette per ogni occasione

Acconciare i capelli diventa importante soprattutto durante alcune occasioni come per esempio la partecipazione a matrimoni o cerimonie.

 

Acconciare dei capelli lunghi è abbastanza semplice perché la chioma può essere raccolta nei modi più svariati.

 

Ma quali sono le acconciature capelli corti? Vediamo insieme delle idee semplici ed efficaci.

Acconciature capelli corti, idee semplici ed efficaci per le occasioni formali

Per valorizzare il proprio viso e outfit durante un'occasione formale, i capelli corti possono essere acconciati utilizzando delle fermezze capaci di tenere ferme le chiome.

 

Per un aspetto curato e sempre elegante, un'acconciatura semplice da eseguire anche da soli, è quella di utilizzare delle forcine per capelli. La prima cosa da fare è pettinare la chioma e utilizzare gel o spuma per tenere ferme le ciocche ribelli. Da qui si potranno usare le forcine per sistemare i vari ciuffi.

 

Se i capelli sono molto corti e si ha bisogno di tante forcine, possono essere sistemate a croce, una sopra l'altra che darà ai capelli un aspetto originale ma nello stesso tempo raffinato.

 

Un'altra acconciatura prevede invece l'uso di un elastico, con il quale raccogliere i capelli in una piccola coda di cavallo e lasciar scendere dei ciuffi in maniera elegante, usando prodotti come spume o gel per mantenere la piega.

 

Per le occasioni formali, possono essere di aiuto anche delle piccole trecce da fare ai lati che terranno fermi i capelli.

Acconciature capelli corti, idee semplici ed efficaci per le occasioni informali

Per le occasioni informali e la quotidianità di tutti i giorni possono essere usate delle acconciature più estrose. Un esempio è quello di prendere due piccoli ciuffi di capelli dai due lati frontali del viso e raccoglierli dietro con un piccolo elastico facendo poi un cappio che nasconderà proprio l'elastico.

 

Per un aspetto moderno, invece, va benissimo la classica coda di cavallo con la riga da una parte e delle forcine a tenere fermo il ciuffo davanti.

 

Per un aspetto estroso e originali, un'idea carina è quella di realizzare una treccia su uno dei due lati della testa fino al centro della nuca, dove andrà fermata con delle forcine.

 

La parte rimanente della chioma, invece, andrà sistemata utilizzando un ferro per capelli capace di creare delle onde molto naturali che danno un aspetto giovanile ma nello stesso tempo curato