TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  Acconciature capelli medi: 5 idee fai da te
Acconciature capelli medi: 5 idee fai da te

Una ragazza si sta facendo la coda di cavallo- Credit: Pexels

MODA29 luglio 2022

Acconciature capelli medi: 5 idee fai da te

di Melissa Viri

Capelli medi, alcune idee su come acconciarli.

Raccogliere i capelli nel modo giusto ti permette di dare al tuo viso un aspetto sano e curato oltre che elegante e raffinato. Se al mattino non hai molto tempo a disposizione per realizzare un'acconciatura ad hoc oppure non sei molto brava a modellare le tue ciocche non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo per scoprire delle acconciature capelli medi: 5 idee fai da te facili e veloci.

Acconciature capelli medi: prima idea

Un'acconciatura semplice e veloce che tuttavia non ha nulla di banale è la coda di cavallo realizzata in un modo particolare. La classica coda di cavallo, infatti, tende a risultare piatta e monotona perché la chioma, soprattutto se molto pulita, scende quasi sempre.

 

Per fare una coda di cavallo perfetta dividi la chioma in due sezioni una superiore e l'altra inferiore, ferma quella superiore con un elastico e passa quella inferiore sopra di essa fermandola con un altro elastico. La coda risulterà alta e perfetta.

Acconciature capelli medi: seconda idea

Per apparire elegante e sempre perfetta puoi scegliere di acconciare i capelli con uno chignon. Procedi facendo una coda di cavallo e arrotola la ciocca intorno all'elastico fermandola con delle forcine. Per un effetto più giovanile e brioso lascia cadere alcune ciocche.

Acconciature capelli medi: terza idea

Se hai i capelli di media lunghezza puoi realizzare due trecce a spina di pesce laterali da appuntare sulla nuca con delle forcine. Le trecce a spina di pesce regalano al viso un aspetto fresco e perfetto in ogni situazione. Abbellisci la treccia con delle perline colorate.

Acconciature capelli medi: quarta idea

Per dare colore alla tua chioma nelle calde giornate estive non c'è niente di meglio che un cerchietto o una fascia. Usa questi due accessori per tenere ferme le ciocche davanti e attorciglia la chioma dietro realizzando una coda di cavallo morbida con delle ciocche che scendono. Puoi usare anche un foulard come fascia lasciando le due estremità sciolte a ricadere sulle spalle.

Acconciature capelli medi: quinta idea

Puoi sistemare i tuoi capelli anche con un'acconciatura semi raccolta. In questo caso dividi la chioma in due sezioni, una superiore e l'altra inferiore, prendi quella superiore e dividila in due parti, attorciglia le ciocche su di esse e fermale con un elastico al centro della nuca.