
Acconciature capelli medi: idee semplici ed eleganti
I capelli di media lunghezza si adattano perfettamente a qualsiasi acconciaura, vediamone alcune
È possibile realizzare delle acconciature serie ed eleganti, perfette per un'occasione importante oppure per una cerimonia, ma anche in maniera semplice e originale, soluzione ideale per rendere brioso un outfit troppo serio oppure per legare i capelli con stile.
Vediamo insieme diverse acconciature capelli medi: idee semplici ed eleganti.
Acconciature capelli medi: idee eleganti e raffinate
Per un'occasione importante, sia essa un incontro di lavoro, oppure una cerimonia, i capelli possono essere acconciati in maniera tale da mettere in evidenza il trucco oppure un abito elegante.
In questo caso le acconciature che vanno per la maggiore sono quelle che utilizzano la tecnica dei capelli raccolti, che permettono di lasciare il collo scoperto e slanciare la figura.
Per realizzare delle acconciature capelli medi eleganti possono essere realizzati degli chignon, da portare alti, a metà testa, oppure bassi a seconda del gusto personale.
Per un tocco di femminilità è consigliabile lasciar ricadere qualche ciocca sul davanti.
Acconciature capelli medi: idee semplici e veloci
Per realizzare delle acconciature veloci ma di grande impatto visivo, vengono in aiuto le trecce.
In questo caso è possibile sbizzarrirsi nei modi più disparati, realizzando una treccia che parte dall'alto e che permette di raccogliere tutti i capelli, oppure in maniera più semplice, con delle trecce che partono dal basso.
In questo secondo caso si può procedere dividendo la testa in due sezioni e realizzando quindi una treccia e destra e una a sinistra che poi andranno attorcigliate tra loro.
Un altro modo è quello di portare i capelli davanti e realizzare una treccia che poi andrà spostata indietro e sistemata a gusto personale.
Acconciature capelli medi: lasciarli sciolti
Alcune acconciature possono poi essere realizzate lasciando alcune ciocche sciolte.
Chi ha una buona manualità potrà invece realizzare una treccia che parte dalla nuca solo in una metà della testa e lasciare l'altra parte e quella sotto sciolta.
Un altro modo è quello di prendere due piccole ciocche e legarle tra loro dietro per poi creare dei piccoli boccoli.