TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:13

 /    /    /  Acconciature capelli ricci raccolti
Acconciature capelli ricci raccolti

Acconciatura capelli ricci- Credit: iStock

MODA07 ottobre 2020

Acconciature capelli ricci raccolti

di Melissa Viri

Tendenze hairstyle: le migliori acconciature capelli ricci raccolti

Il fascino del capello riccio è da sempre molto apprezzato dalle donne di tutte le età. Per coloro che hanno in natura capelli mossi e ben definiti, la realizzazione di un look unico non richiede particolare impegno.

 

Le ragazze o le signore che desiderano una chioma voluminosa ma hanno capelli naturalmente lisci, possono creare onde perfette utilizzando le piastre specifiche per capelli.

Hairstyle capelli ricci: in quali occasioni realizzare un'acconciatura

I capelli ricci sciolti sono esteticamente belli, ma richiedono particolare cura e tanto tempo a disposizione. Per le donne che desiderano mostrare una meravigliosa chioma mossa la soluzione ideale è la creazione di un'acconciatura capelli ricci raccolti.

 

Parlando di tendenze moda capelli, quelle più in voga sono i semiraccolti, pratici e fai da te.

 

Per mantenere una chioma riccia e perfettamente in ordine per tutta la giornata è possibile realizzare dei raccolti semplici e veloci. La fascia per i capelli o la bandana sono dei perfetti alleati per le giovani ragazze. Questi accessori consentono di raccogliere in modo semplice i capelli senza interferire con l'effetto onde morbide.

Acconciature capelli ricci raccolti: ideali per le occasioni speciali o adatte il lavoro?

Le acconciature capelli ricci raccolti si adattano perfettamente sia ad eventi speciali (matrimonio, diciottesimo compleanno, feste natalizie) che alla vita di tutti i giorni. La differenza tra gli styling da sfoggiare per un'occasione importante da quelli perfetti per il lavoro riguarda la tipologia di raccolto.

 

I raccolti più complessi richiedono particolare esperienza per essere realizzati a regola d'arte e sono splendidi per creare un look incantevole da cerimonia. Enfatizzare la luminosità e l'elasticità dei capelli ricci permette di ottenere un risultato armonioso e principesco.

 

Le acconciature capelli ricci laterali si adattano a qualsiasi morfologia del viso, in quanto consentono di lasciare qualche ciuffo sciolto e incorniciare in maniera delicata il volto.

Idee per realizzare acconciature capelli ricci raccolti

Per completare in modo raffinato un hair styling con capelli ricci è consigliato inserire dei piccoli punti luce. Per sfoggiare un raccolto ben definito sono necessari capelli abbastanza lunghi. Le medie lunghezze non permettono di raccogliere i capelli mossi, in quanto si andrebbe a perdere la naturale flessibilità del capello.