TimGate
header.weather.state

Oggi 28 maggio 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  Acconciature con trecce afro
Acconciature con trecce afro

Ragazza con treccine afro- Credit: iStock

MODA27 gennaio 2022

Acconciature con trecce afro

di Melissa Viri

Acconciature con trecce afro: idee e consigli

Ti piace raccogliere i capelli e hai deciso di farti delle trecce afro che però vorresti acconciare a seconda del look e dello stato d'animo? Se la risposta a questa domanda è affermativa non devi fare altro che proseguire la lettura di questo articolo dove ti verrà spiegato come creare delle acconciature con trecce afro a casa tua.

Acconciature con trecce afro: raccogli le trecce

Una delle acconciature migliori che puoi fare con le tue trecce afro è raccogliere i capelli. In questo caso inclina la testa in avanti e fai scendere tutte le treccine che dovrai legare con un elastico.

 

Arrotola per bene le trecce e realizza una sorta di chignon che sistemerai con delle forcine sulla nuca. Puoi scegliere di stringere molto l'elastico se vuoi ottenere un'acconciatura elegante e raffinata per una serata importante, oppure lasciarlo più morbido per un aspetto più romantico.

 

Se non vuoi passare inosservata crea lo chignon sulla parte alta della testa e decoralo con un foulard i cui lembi dovranno ricadere sulle spalle: l'effetto wow è assicurato.

Acconciature con trecce afro: lunghi

Se vuoi lasciare sciolte le trecce afro ma desideri comunque acconciarle in modo diverso rispetto al solito puoi pensare di appuntare solo le ciocche davanti. In questo caso ti basta prendere alcune delle trecce che hai davanti e portarle dietro la nuca per poi fissarle con una forcina o con un piccolo elastico. Puoi scegliere di portare la riga in mezzo, da una parte oppure mandare i capelli davanti tutti sulla parte dietro della testa.

Acconciature con trecce afro: trecce sulle trecce

Ami così tanto le tue trecce afro che non le nasconderesti per nulla al mondo? In questo caso, per creare un'acconciatura che dia valore alle tue treccine non devi far altro che realizzare altre trecce.

 

Puoi scegliere di operare in diversi modi: creare due grosse trecce laterali con le tante treccine dividendo la chioma in due parti uguali oppure realizzare una grossa treccia che potrai portare dietro o a lato. Nel primo caso decora l'acconciatura con dei piccoli nastrini colorati, nel secondo caso scegli di applicare delle piccole perline per dare colore alla chioma.

Acconciature con trecce afro: le fasce e i foulard

Non dimenticare che con le fasce e i foulard puoi realizzare delle acconciature davvero belle con le tue trecce afro. Ti basta avvolgere la chioma su di esse e il gioco è fatto.