TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:19

 /    /    /  Acconciature di Ferragosto: 3 consigli per essere perfette
Acconciature di Ferragosto: 3 consigli per essere perfette

Treccia- Credit: Pexels

MODA14 agosto 2022

Acconciature di Ferragosto: 3 consigli per essere perfette

di Melissa Viri

Come acconciare i capelli per Ferragosto? Ecco alcune idee.

Ferragosto si avvicina e con esso la voglia di stupire e osare, eppure il caldo potrebbe essere un grande nemico capace di rovinare qualsiasi pettinatura che una donna deciderà di attuare. Ecco quindi 3 consigli per essere perfette.

Spettinata per essere sexy

Lo stile spettinato è un must in ogni stagione ma è particolarmente consigliato in quelle occasioni meno formali come un aperitivo, un party o una festa in spiaggia. Ecco quindi che diventa ideale per Ferragosto, quando fa troppo caldo per usare il phon ed è difficile mantenere ordinata una pettinatura. Con lo stile spettinato è possibile sia fare un buon morbido, raccogliendo tutti i capelli sulla nuca e fermando il tutto con un fermaglio o delle mollettine, oppure optare per una candida treccia laterale. L'importante è non usare nessuna lacca o crema modellante così da lasciare che le ciocche ribelli fuoriescano e diano quel tocco selvaggio che serve. Il risultato sarà sensuale e comodissimo, oltre che rapido da fare.

Turbante per essere originale

Una bella fascia colorata può essere usata come un turbante, in commercio ne esistono tanti da annodare o preformati così da indossarli facilmente in qualsiasi momento. Ci sono decine di modi per creare una bella acconciatura perciò è un gusto personale, il consiglio è alzare completamente tutti i capelli in uno chignon o una coda alta, lasciando una sola ciocca laterale per incorniciare il viso. La bellezza delle fasce è che sono molto fresche, assorbono il sudore e lasciano quindi la nuca sempre asciutta e protetta, inoltre esistono talmente tante fantasie che sarà semplicissimo trovare la tinta che più si addice all'outfit di Ferragosto.

Coroncina tra i capelli

Per un effetto boho-chic, le coroncine fanno sempre il loro grande effetto. possono essere di fiori, perline, tessuto, in ogni caso daranno un aspetto giovanile e fresco. In questo caso però i capelli devono essere lasciati in morbide onde che ricadono sulla spalle così da non distogliere l'attenzione dalla coroncina. Per chi passa il Ferragosto in una zona molto calda potrebbe non essere l'ideale, assolutamente consigliato invece per una gita in campagna o per una festa serale sulla spiaggia quando il sole tramonta e la brezza marina dà un po' di ristoro.

 

In collaborazione con Unadonna