TimGate
header.weather.state

Oggi 28 maggio 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Acconciature vichinghe: ecco il tutorial
Acconciature vichinghe: ecco il tutorial

Vichinghi- Credit: iStock

MODA28 gennaio 2022

Acconciature vichinghe: ecco il tutorial

di Melissa Viri

Ispirazioni acconciature vighinghe per donna e uomo

Ami il mondo dei vichinghi e non ti perdi nemmeno un film o una serie TV che parla di loro? Ti piace il modo di vestirsi dei vichinghi e vorresti avere una chioma come la loro? In questo caso prosegui nella lettura di questo articolo dove si parlerà di acconciature vichinghe: ecco il tutorial.

Acconciature vichinghe: di cosa si tratta

Le acconciature vichinghe si ispirano ai tagli dei guerrieri nordici; sono tagli robusti, particolarmente spigolosi e capaci di dare all'aspetto un'immagine forte e accattivante. Per realizzare delle acconciature vichinghe puoi usare diversi metodi; puoi infatti scegliere di legare i capelli con delle trecce, code di cavallo e rasature laterali. È importante il taglio, soprattutto se sei un uomo. Questo deve essere particolare e specifico, in genere rasato nella nuca o ai lati lasciando inalterata la lunghezza. Non dimenticare la barba: deve essere epica.

Acconciature vichinghe: ecco il tutorial per le donne

Sei una donna e vuoi realizzare un'acconciatura vichinga? In questo caso potrai scegliere un look da guerriera o uno da vichinga romantica. Nel primo caso recati dal miglior parrucchiere della zona e rasa i capelli nella parte destra o sinistra. Lascia la lunghezza e dai un tocco di colore biondo alla chioma (non dimenticare che i vichinghi hanno i capelli chiari). Potrai sfoggiare il taglio lasciando i capelli sciolti oppure realizzare una coda di cavallo per mettere in evidenza la parte rasata. Se vuoi un'acconciatura più romantica dividi la tua chioma in due ciocche realizzando una riga in mezzo. Lega i capelli e fai due piccole trecce con i ciuffi davanti che poi legherai nella nuca con un piccolo elastico. Lascia gli altri capelli sciolti.

Acconciature vichinghe: ecco il tutorial per uomo

Le acconciature vichinghe per uomo denotano un carattere forte e grintoso. Per realizzarlo devi però prima farti crescere i capelli almeno fino alle spalle. Quando avrai raggiunto la lunghezza giusta rasa le parti laterali e sistema il ciuffo centrale (che andrà dalla fronte alla nuca) con il gel in modo da lasciare sempre scoperta la rasatura. In alternativa puoi radere i capelli sulla nuca e realizzare una coda di cavalloNon dimenticare la barba: lasciala cresce lunga facendola unire con le basette. Puoi anche pensare di realizzare delle piccole trecce sulla barba per dare un senso vichingo ancora più profondo.