TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Animalier? Quest’autunno si porta così
Animalier? Quest’autunno si porta così

Stile animalier- Credit: iStock

MODA09 dicembre 2019

Animalier? Quest’autunno si porta così

di Melissa Viri

Macchie, strisce, scaglie: la tendenza più gettonata del momento

L'autunno ha portato con sé le prime piogge e i primi freddi, ma le tinte neutre tipiche della stagione hanno dovuto competere, sulle passerelle delle principali Fashion Weeks, con delle fantasie decisamente più vivaci e graffianti.

Stiamo parlando dell'animalier, una tendenza evergreen che ritorna, spesso con qualche innovazione in più, nelle vetrine delle botique d'abbigliamento.

Particolare, affascinante e adatto in ogni occasione, il trend animalier è uno stile che si addice a chiunque.

Vediamo come la nuova stagione autunno/inverno lo vuole abbinato a cappotti, maglie e vestiti.

 

Cappotti animalier, una "pelliccia" da sfoggiare

Fra le temperature più rigide tipiche della stagione fredda indossare un capo dal gusto esotico è la maniera migliore per portare con sè un po' del caldo estivo, ma occorre saperlo fare con gusto. I cappotti in fantasia animalier sono perfetti per regalarsi un fascino animale sempre, con la garanzia, però, di un'eleganza raffinata, che non ostenta mai.

Che siano su cappotti corti da abbinare a jeans per un look più casual, fino ai cappottoni indossati per ambienti più chic, il maculato e lo zebrato rappresentano due fantasie intramontabili, che valorizzano qualsiasi stile.

 

Cardigan e maglioni per uno stile classico ma vivace

Quando arriva l'autunno è difficile dire addio agli outfit estivi, certamente più sbarazzini del solito maglione. Se i colori neutri come beige, marrone e nero proprio non vanno giù, scegliere di vestirsi più pesante, ma utilizzare una fantasia animalier rappresenta un modo elegante per ravvivare il guardaroba con tinte meno convenzionali.

I cardigan a macchie o a strisce, inoltre, sono perfetti abbinati a un look total black, in quanto riescono a snellire la figura spezzando comunque la monotonia di questo colore.

 

Accessori animalier: il modo giusto per osare con gusto

Che cosa succede se un utilizzo vistoso di questa fantasia non convince, anzi, spaventa? Nessun problema: per chi desidera vestire una fantasia maculata o zebrata senza rischiare di cadere in errori di stile si può rivolgere agli accessori, più semplici da abbinare. In questo caso c'è veramente l'imbarazzo della scelta: dalle borse ultrachic per una serata elegante, alle sneakers maculate per l'intramontabile abbinamento coi jeans, l'animalier può trovare spazio in qualsiasi outfit, anche senza ricorrere per forza a capi impegnativi.

Per iniziare a sfruttare questa fantasia, ad esempio, si può indossare un braccialetto maculato, per un tocco particolare ma mai eccessivo.